VideogiochiNews

Marvel’s Avengers: Marvel ci spiega perchè ha scelto Crystal Dynamics

Solamente qualche anno fa il comparto videoludico della Marvel è stato riorganizzato con l’obiettivo di accoppiare gli sviluppatori più adatti con le proprietà giuste del celebre universo dedicato ai supereroi: la Marvel spera con tutto il suo cuore di riuscire continuare la sua serie di giochi insieme a Crystal Dynamics. Quest’ultimo sviluppatore statunitense ha dato vita, come ben sappiamo, al Tomb Raider del 2013 e all’imminente Marvel’s Avengers, un’ambiziosa avventura d’azione in terza persona che include sia una campagna per giocatore singolo che una suite multiplayer in servizio live in espansione che incorpora un crescente elenco di eroi Marvel.

Non si tratta assolutamente di una piccola impresa, specialmente perché i Vendicatori della Marvel ora colmeranno il divario intergenerazionale con le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X, oltre ai suoi lanci su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo settembre. Stando a quanto detto da Shaun Escayg e Bill Rosemann di Marvel Games, è chiaro che quell’ambizione derivi sia da un amore condiviso per il materiale originale e sia da un grande entusiasmo nel raccontare una storia fresca e moderna, oltre che da un’eccitazione nel portare una classica forma di narrazione fumettistica all’interno del mondo dei videogiochi.

Ma una componente chiave per far sentire Crystal così unica per i Vendicatori è arrivata anche grazie all’introduzione di Kamala Khan, alias Ms.Marvel. Rosemann ha fatto notare anche che il trailer del 2017 presentava una misteriosa voce fuori campo che parlava del riassemblaggio degli Avengers: quella voce era proprio di Kamala, la supereroina che ha in serbo grandi sorprese per noi, specialmente per quanto riguarda il suo viaggio durante il corso dell’avventura. In attesa dell’uscita di Marvel’s Avengers, sapevate che di recente è stata svelata la funzionalità Team Finishers del gioco?

Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche