fbpx

Marvel’s Avengers: miglioramenti grafici esclusivi su PC grazie a Intel

Square Enix ha dato il via a una partnership con il colosso americano
  • Games
  • News
  • Marvel’s Avengers: miglioramenti grafici esclusivi su PC grazie a Intel

La serie di film dedicata agli Avengers, appartenente al Marvel Cinematic Universe, è stata capace negli ultimi anni di scatenare l’entusiasmo dei fan di tutto il mondo grazie al carisma degli attori coinvolti e alle vicende relative alla battaglia contro Thanos. Per questo motivo l’annuncio da parte di Square Enix di Marvel’s Avengers, nuovo titolo dedicato alle vicende dei Vendicatori Marvel, ha attirato sin da subito l’attenzione degli appassionati. Il gioco, sviluppato da Crystal Dynamics, è un action-adventure che, nonostante il nome, non condividerà molto con i film visti sul grande schermo e arriverà su Xbox One, PlayStation 4, Google Stadia e PC. Proprio quest’ultima versione vedrà Square Enix e Intel collaborare allo scopo di fornire dei miglioramenti grafici esclusivi rispetto alle controparti su console. Ad annunciarlo è stata la stessa Intel sul proprio sito ufficiale.

Secondo quanto riportato dall’azienda statunitense, la collaborazione tra Intel, Crystal Dynamics e Square Enix permetterà di sfruttare le potenzialità offerte dai processori Intel® Core™ i5, i7 e i9. In particolare, i computer di ultima generazione dotati della più recente versione dei processori appartenenti alla famiglia i9 potranno contare su esclusive funzionalità in-game denominate Enhanced Enemy Destruction, Super Charged Heroics e Reactive Water Simulation. La prime due novità offriranno un maggior realismo nel momento in cui verranno utilizzate le mosse caratteristiche dei personaggi, con un numero maggiore di detriti ed esplosioni che persisteranno nell’ambiente di gioco per parecchio tempo e dove i danni causati allo scenario dai nemici saranno ancora più evidenti. Il Reactive Water Simulation invece dovrebbe, secondo quanto affermato da Intel, rendere il comportamento e la reazione dei liquidi quanto il più possibile aderenti alla realtà. Non è dato sapere se miglioramenti simili saranno presenti anche sulle versioni di Marvel’s Avengers pensate per le console di nuova generazione.

In conclusione, vi ricordiamo che il titolo Square Enix sarà disponibile dal prossimo 4 settembre su PlayStation 4, Xbox One, Stadia e PC, per arrivare in seguito anche su PlayStation 5 e Xbox Series X. I giocatori che disporranno del gioco per l’attuale generazione di console potranno in seguito passare alla versione next-gen senza costi aggiuntivi.

Il Mini PC con Ryzen 5 2500U disponibile su Amazon a un prezzo scontato.

Consigliato anche il Microsoft Surface GO 2, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...