Marvel's Avengers: Spider-Man è in arrivo come esclusiva PlayStation?

Marvel’s Avengers: Spider-Man è in arrivo come esclusiva PlayStation?

Pare che le versioni PS4 e PS5 di Marvel’s Avengers di Crystal Dynamics avranno Spider-Man nel roster di personaggi in esclusiva!

  • Home
  • Games
  • News
  • Marvel’s Avengers: Spider-Man è in arrivo come esclusiva PlayStation?

Marvel’s Avengers, il videogioco action-adventure sviluppato da Crystal Dynamics e pubblicato da Square Enix, continua a far parlare di sé ad un mese dal suo rilascio. Il titolo, nelle ultime ore, ha recentemente provocato un vero e proprio terremoto mediatico per un dettaglio che, se confermato, potrebbe mandare in visibilio i fan dell’universo Marvel.

Sul sito del rivenditore Base.com, infatti, una frase collegata al titolo in questione recitava:

Gioca nei panni di Spider-Man, in esclusiva PS4!

Tale frase, dopo poche ore, è scomparsa dal sito. La cosa, per quanto non sia ancora ufficiale, potrebbe avere un senso. Spider-Man è a tutti gli effetti il personaggio più popolare dell’universo Marvel, e la sua presenza nell’opera targata Crystal Dynamics darebbe senza ombra di dubbio un boost non indifferente alle vendite. Inoltre, Marvel’s Spider-Man era ricco di riferimenti ai Vendicatori, come per esempio la presenza nella mappa di gioco dell’Avengers Tower, quindi nell’universo narrativo del titolo sviluppato da Insomniac Games esistono anche tutti gli altri supereroi Marvel.

Ovviamente, il personaggio è un’esclusiva Sony (sia al cinema che in ambito videoludico) e per questo la sua presenza nel titolo di Crystal Dynamics dovrebbe essere per forza di cose “limitata” alle console PlayStation.

Inoltre, in seguito ad una sessione di Domande e Risposte tenutasi su Reddit con i membri di Crystal Dynamics, sono saltati fuori ulteriori dettagli sul titolo.

Tra i dettagli più importanti, è stato specificato che le missioni Raid non saranno disponibili al lancio ma verranno integrate successivamente a partire dal lancio del titolo sul mercato. I personaggi aggiuntivi, inoltre, avranno un’importanza nella narrativa dell’opera e non saranno delle mere aggiunte numeriche. Inoltre, pare che verranno organizzati degli eventi a tema per ogni singolo personaggio tramite vari update, probabilmente a cadenza mensile.

Vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile dal prossimo 4 settembre 2020 su PlayStation 4, Xbox One, Stadia e PC, per arrivare poi successivamente anche su PlayStation 5 e Xbox Series X al lancio delle console, previsto per fine 2020. I giocatori che possiedono il gioco per l’attuale generazione di console potranno passare alla versione migliorata senza costi aggiuntivi, sia in caso di passaggio da PlayStation 4 a PlayStation 5, che da Xbox One a Xbox Series X.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...