fbpx

Marvel’s Avengers: Square Enix conferma, i costi non sono ancora coperti

Secondo quanto dichiarato dal presidente di Square Enix, i costi di sviluppo di Marvel's Avengers non sono ancora stati coperti
  • Games
  • News
  • Marvel’s Avengers: Square Enix conferma, i costi non sono ancora coperti

Nonostante quella che può essere considerata un’ottima fase di promozione del titolo, le vendite di Marvel’s Avengers sono state decisamente inferiori alle attese e il gioco non ha ancora recuperato i costi di sviluppo e di promozione, portando ad una perdita stimata di 7 miliardi di yen (ossia, circa 67 milioni di dollari) nel segmento HD Games di Square Enix, durante l’ultimo trimestre finanziario. A comunicarlo è stato il presidente della società Yosuke Matsude, che nel corso di un recente briefing ha comunicato che le vendite di Marvel’s Avengers sono state inferiori alle aspettative, al punto di non riuscire a compensare completamente i costi di sviluppo del gioco.

Come era stato già anticipato in precedenza da David Gibson, co-fondatore di Astris Advisory Japan KK, il titolo è riuscito a vendere solamente il 60% delle copie inizialmente stimate ma, rispondendo alla domanda di un investitore sull’argomento, Matsuda ha dichiarato che non è stato solo questo a provocare all’azienda quella che, ad oggi, è una una perdita di 67 milioni di dollari. L’altro fattore associato ai cospicui costi di sviluppo del titolo sarebbe quello dell’importante campagna pubblicitaria che Square Enix ha deciso di realizzare per compensare i numerosi ritardi nello sviluppo del gioco, causati principalmente dall’utilizzo della modalità smart-working nei mesi che hanno preceduto il rilascio ufficiale di Marvel’s Avengers.

Allo stesso tempo Matsuda non perde l’ottimismo, dichiarando che l’azienda ha intenzione di puntare ancora molto sul futuro del titolo e sull’introduzione di numerosi contenuti aggiuntivi, in modo da riuscire a stimolare nuovamente le vendite. Proprio la scorsa settimana, lo sviluppatore Crystal Dynamics ha annunciato la data di rilascio di Kate Bishop, il nuovo eroe giocabile che verrà introdotto all’interno del nuovo DLC “Operation: Kate Bishop – Taking AIM“, disponibile a partire dal prossimo 8 dicembre. La nuova espansione introdurrà anche un nuovo e temibile villain, il Super Adattoide, che sfiderà i giocatori con un combinazione di abilità e armi che imitano gli attacchi dei Vendicatori.

Le cuffie HyperX Cloud II sono disponibili a un prezzo imbattibile su Amazon.

Torna disponibile a un prezzo stracciato l’Intel Core i7-10700F, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...