fbpx

Marvel’s Guardiani della Galassia: The Telltale Series – Episodio 3 Recensione

Finalmente Telltale Games ha rilasciato il terzo episodio di Marvel’s Guardiani della Galassia: The Telltale Series. Nello scorso frangente...

Finalmente Telltale Games ha rilasciato il terzo episodio di Marvel’s Guardiani della Galassia: The Telltale Series. Nello scorso frangente avevamo seguito il segnale trasmesso dal misterioso oggetto che avevamo recuperato fino a raggiungere la sua fonte in un campo di asteroidi ai margini del sistema. Nascosto al suo interno scopriremo l’esistenza di un antico tempio che sembra ospitare la fonte di tutte le strane visioni nostalgiche del nostro equipaggio. Insieme alla nostra guardia del corpo preferita andremo in avanscoperta per scoprire chi si nasconde dietro tutto questo!

Guardiani della Galassia

Questo episodio svelerà il principio dietro la storica rivalità tra le due sorelle assassine figlie di Thanos.

Dance Little Sister

Non appena avremo varcato la soglia del mistico luogo saremo nuovamente alle prese con il nostro passato, preda di un’ennesima reminiscenza onirica. Questa volta in particolare ci ritroveremo spettatori dei ricordi di Gamora e dei suoi allenamenti con la sorella. In questa occasione riusciremo a vedere una Nebula antecedente al suo aspetto cybernetico che da sempre la contraddistingue. Rivivendo questi scenari passati riusciremo a scoprire il motivo principale dietro il perenne astio tra le due sorelle assassine. Immedesimandoci e rivivendo le stesse vicende nei panni di una e poi dell’altra, scopriremo i veri motivi dietro ai loro gesti e i subdoli trucchi mentali operati da Thanos per ottimizzare le loro prestazioni a scapito del loro rapporto. Questo espediente ci permetterà sapientemente di ricreare la storia originale unendo le due versioni dissimili ma univoche allo stesso tempo.


Concentrando il fulcro di questo capitolo sulla loro relazione la trama principale scorrerà relativamente più lenta questa volta. Saranno ben poche le cose essenziali ed incisive che accadranno nel corso di questa avventura, ma tutte rientreranno perfettamente al loro posto, permettendo alla trama di continuare in maniera esponenziale nel suo racconto. Introducendo a sorpresa il personaggio di Mantys riusciremo ad esplorare maggiormente il lato emotivo dei nostri compagni, rendendo le scelte ancora più sofferte e combattute. Una volta appreso il funzionamento del vero potere della reliquia dovremo infine decidere se mietere vite per riportare indietro i nostri cari o distruggere il manufatto per evitare che finisca in mano ai nostri avversari e salvare la galassia. Come possiamo prevedere, queste scelte influiranno particolarmente sul morale di chi ci circonda e sul destino generale dell’universo stesso!

Guardiani della Galassia

Hala riuscirà finalmente a completare il suo piano e a governare sulla galassia con il suo esercito?

Per concludere

In questa puntata noteremo una maggiore cura dei dettagli e un maggiore spessore narrativo e caratteriale dei vari personaggi presenti al suo interno. Il nuovo metodo narrativo con il quale viene trattata la storia tra le due protagoniste di questo capitolo rinfresca in maniera positiva la trama. Il modo con il quale le informazioni vengono divulgate e rese note poco alla volta rende azzardata intraprendere qualsiasi opzione messa a nostra disposizione. Tutto questo ravviva l’esperienza di gioco che brilla, finalmente, di luce nuova come nei migliori titoli dello studio. 

More than a Feeling si conferma un ottimo traguardo per Marvel’s Guardiani della Galassia: The Telltale Series. Sperando che non si tratti del culmine di questa serie, confidiamo nella crescita esponenziale di qualità che siamo certi di riuscire a vedere nelle prossime uscite. Poche ma significative introduzioni nella modalità esplorativa chiudono perfettamente il cerchio, lasciando spazio a nuove proposte che siamo certamente curiosi di vedere in un futuro prossimo.

Modus Operandi: la recensione che avete appena letto è stata redatta basandosi sulla versione PlayStation 4 del gioco, dopo aver completato per intero l’episodio.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...