Marvel's Guardians of the Galaxy - Guida a tutti i collezionabili

Marvel’s Guardians of the Galaxy – Guida a tutti i collezionabili

Nella guida di oggi vi spiegheremo come ottenere tutti i collezionabili disponibili all'interno di Marvel's Guardians of the Galaxy.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Marvel’s Guardians of the Galaxy – Guida a tutti i collezionabili

Marvel’s Guardians of the Galaxy è indubbiamente una delle produzioni più attese di questi ultimi mesi del 2021 e, come da tradizione, sarà caratterizzato da una gran quantità di collezionabili ottenibili in-game. Parliamo infatti di ben 126 collezionabili divisi in: 45 costumi, 15 collezionabili dei Guardiani, 32 oggetti del Compendio Galattico e 34 archivi. Visto che molti di questi potrebbero però sfuggire ai giocatori meno attenti, abbiamo deciso di realizzare una guida per mostrarvi la posizione di tutti i collezionabili presenti in Marvel’s Guardians of the Galaxy – per i costumi abbiamo realizzato una guida apposita, visionabile qui di seguito -, il tutto facendo affidamento anche sui video realizzati da PowerPyx, che ci teniamo a ringraziare.

Prima di cominciare, vi ricordiamo che nella guida potrebbero essere presenti spoiler minori legati agli avvenimenti del gioco, quindi vi consigliamo di proseguire nella lettura di questa guida ai collezionabili solo dopo che avrete finito Marvel’s Guardians of the Galaxy.

Guida a tutti i collezionabili presenti in Marvel’s Guardians of the Galaxy

Capitolo 1

Archivio: dopo aver lasciato la stanza di Peter, girate a destra ed entra nella stanza di Rocket alla vostra destra per trovare l’Archivio.

Archivio: subito dopo aver raggiunto la zona di quarantena (il pianeta inondato dalla sostanza appiccicosa rosa), guardate alla vostra sinistra per trovare l’Archivio, posto su una cassa gialla.

Archivio: seguite Rocket sul sentiero a sinistra – sempre sul pianeta invaso dalla sostanza rosa e, dopo esservi accucciati, girate a sinistra per trovare l’Archivio a terra.

Archivio: Dopo aver sparato ai parassiti e dopo che Rocket avrà dato inizio alla sfida di tiro, muovetevi all’interno della nave e guardate a destra, sul terreno. Troverete l’Archivio prima di scavalcare il piccolo ostacolo.

Collezionabile dei Guardiani: dal luogo in cui avete trovato l’ultimo collezionabile, scendete all’area successiva e accovacciati sotto i contenitori, dopodiché sparate al “Materiale fragile” (gelatina grigia), sotto il quale troverete il Collezionabile dei Guardiani.

Archivio: dopo aver combattuto il primo gruppo di nemici (quelli di colore verde), salite sull’unico percorso disponibile per trovare l’Archivio di fronte a del materiale fragile.

Archivio: dopo essere entrati nella cavità dell’occhio del robot, vi ritroverete in una zona con molti bersagli a cui potrete sparare come parte della scommessa di tiro tra Peter e Rocket. Dopo averne distrutto il maggior numero possibile, entrate nella gabbia al piano superiore; troverete l’Archivio al centro dell’area, a terra.

Collezionabile dei Guardiani: poco dopo aver trovato il primo banco di lavoro per migliorare le armi, scenderete in un’area con alcune nuove tipologie di nemici che vi attaccheranno. Dopo averli sconfitti, muovetevi verso l’unico percorso disponibile, poi giratevi e distruggete la grande sostanza gelatinosa grigia. Sotto di essa troverete il collezionabile.

Archivio: Dopo esservi riuniti con Drax e Gamora e aver usato le loro abilità per posizionare un pilastro su cui potrete arrampicarvi, entrerete in una stanza dove i tre discuteranno sull’aspetto di una specifica creatura. Seguite i tubi d’acciaio fino al centro della stanza per trovare l’Archivio.

Capitolo 2

Collezionabile dei Guardiani: dopo aver raggiunto il nascondiglio segreto di Nikki, troverete il Collezionabile a terra, dietro alcune casse poste vicino ai monitora.

Oggetto del Compendio Galattico: una volta giunti in ascensore con Ko-Rel e Nikki, schieratevi sempre con Nikki, così che questa vi affidi il suo dispositivo personale per accedere alle porte presenti in questo livello. Scegliete i seguenti dialoghi; Riattiva l’ascensore > Cerca di aiutare Nikki > Assumiti la colpa. Ottenere questo oggetto sarà molto importante, visto che vi permetterà di ottenere vari collezionabili nel settimo capitolo.

Capitolo 3

Oggetto del Compendio Galattico: all’inizio del capitolo 3, mentre sarete sulla vostra astronave, andate nella stanza di Rocket e interagite con l’oggetto che verrà evidenziato; così facendo, Rocket entrerà nella stanza e inizierà una discussione con voi. Una volta conclusa la chiacchierata, otterrete l’oggetto del Compendio Galattico.

Oggetto del Compendio Galattico: sempre sull’astronave, andate nella stanza di Star-Lord e interagite con il braccialetto vicino allo specchio. Completate il dialogo per ottenere l’oggetto.

Oggetto del Compendio Galattico: sull’astronave, scendete le scale fino ad arrivare nell’hangar e prendete il dispositivo posto immediatamente a sinistra delle scale, su una cassa gialla con un vaso di fiori. Così facendo potrete interagire con Groot; completate il dialogo che ne seguirà è otterrete il collezionabile.

Archivio: dopo aver combattuto il primo gruppo di nemici nel capitolo 3, dovrete ordinare a Rocket di utilizzare una console che farà cadere una piattaforma che vi permetterà di proseguire. Invece di seguire la strada indicata dal gioco, muovetevi verso sinistra, su una rampa rossa, dopodiché girate nuovamente a sinistra per trovare l’Archivio a terra, vicino a nuova nave precipitata.

Collezionabile dei Guardiani: dopo aver combattuto un nuovo tipo di mostro chiamato (con il corpo di una tigre e il muso di un calamaro), vi ritroverete in un’area dove dovrete ordinare a Gamora di arrampicarsi su un muro affinché possa sollevarti e aiutarti a far crollare un pilastro che Drax potrà sollevare. Ora ordinate a Drax di posizionare il pilastro vicino alla sporgenza opposta all’ala dell’astronave. Salite e poi saltate giù sulla piattaforma sottostante per trovare il collezionabile a terra.

Archivio: partendo da dove avete trovato l’ultimo collezionabile, tornate nell’area dove si trovano gli altri Guardiani e dite a Drax di posizionare il pilastro sul lato sinistro della zona, dopodiché ordinate a Gamora di tagliare i cavi posti sopra sull’astronave. Questo farà crollare al suolo l’ala dell’astronave. Saliteci sopra e troverete l’Archivio sul lato sinistro dell’ala.

Archivio: dopo aver sbloccato l’elemento “ghiaccio” per i blaster di Star-Lord, dovrete congelare due piattaforme per poi ordinare a Gamora di distruggere un muro. Subito dopo, guardate alla vostra sinistra e lo troverete per terra.

Capitolo 4

Archivio: dopo aver superato silenziosamente alcune guardie addormentate, troverete l’Archivio all’interno della Sala del Trono di Lady Hellbender. Dal punto in cui sarete entrati, controllate il lato destro.

Collezionabile dei Guardiani: da dove avete trovato l’ultimo collezionabile, superate le guardie addormentate ed entra nell’area successiva. Lì troverai alcune gabbie. Entrate nella stanza a sinistra che Drax starà esplorando; il collezionabile si trova dietro alcune casse rosse a destra dell’ingresso, sul pavimento.

Archivio: da dove avete trovato l’ultimo collezionabile, entrate nella stanza che Rocket sta ispezionando, dov’è rinchiuso Groot. Sul lato destro di questa stanza, su alcuni mucchi di fieno, c’è l’Archivio.

Archivio: dopo che avrete negoziato con Lady Hellbender, vi ritroverete di fronte a un drone con un laser rosso. Distruggete la struttura a sinistra e saltateci sopra, scavalcate l’ostacolo successivo e girate a destra per trovare l’Archivio su una cassa.

Archivio: dentro il Vault (che raggiungerete semplicemente avanzando nella storia) è presente un grande teschio, dietro il quale sarà posizionato l’Archivio.

Collezionabile dei Guardiani: lo troverete sempre nel Vault, a destra del precedente collezionabile.

Capitolo 5

Oggetto del Compendio Galattico: sulla vostra astronave, all’inizio del capitolo, controllate all’interno della stanza di Star-Lord, interagite con l’oggetto lì presente e completate il dialogo.

Oggetto del Compendio Galattico: sulla vostra astronave, all’inizio del capitolo, controllate all’interno della stanza di Gamora, interagite con l’oggetto lì presente e completate il dialogo.

Archivio: poco dopo l’inizio del capitolo, entrerete in una stanza d’attesa. Attraversate la porta a sinistra per trovare l’Archivio su una scrivania.

Collezionabile dei Guardiani: aprite il grande cancello sulla destra ridirezionando la corrente, attraversate il corridoio ed entrate nella seconda porta, che conduce al Centro di controllo (una stanza con 5 terminali). Sul lato sinistro di questa stanza c’è il collezionabile.

Archivio: da dove avete trovato l’ultimo collezionabile, lasciate la stanza ed entrate nel corridoio successivo. Giunti in un’area illuminata di rosso, guardate la ringhiera sulla destra per trovare l’archivio sul pavimento.

Archivio: Troverete l’Archivio vicino a dei computer, in una stanza blu con un’armatura da centurione posta al suo centro.

Capitolo 6

Archivio: pochi minuti dopo l’inizio del capitolo, ci sarà un filmato in cui Drax e Gamora se ne andranno. Appena avvenuto il fatto, giratevi ed entra nel bar; troverete l’Archivio sul tavolo a sinistra dell’ingresso.

Archivio: lasciate il bar usando una porta diversa da quella che avete usato per entrare e tenetevi a destra. Superate la macchina e proseguite dritto finché non vedrete un NPC robot in piedi, vicino ad alcune scale. Scendete le scale per trovare l’Archivio in un tunnel, sul lato destro.

Oggetto del Compendio Galattico: da dove avete ottenuto l’ultimo collezionabile, risalite le scale e girate a destra, seguendo il percorso. Dopo aver salito un’altra rampa di scale, a sinistra potrete interagire con un grande uovo bianco con la faccia di un robot. Da quest’ultimo potrete acquistate un biglietto per 1000 unità, che verrà aggiunto agli oggetti del Compendio Galattico.

Oggetto del Compendio Galattico: da dove si trova il venditore di biglietti della lotteria, girate a destra e proseguite fino alla fine del percorso, dove si troverà un commerciante che vi venderà il collezionabile per 1500 unità.

Collezionabile dei Guardiani: dal commerciante, giratevi e cercate il grande volto olografico di un uomo con scritto “Collector’s Emporium”. Dirigetevi lì, girate l’angolo a destra e parlate con il ragazzo del negozio di articoli da regalo. Peter gli parlerà dell’ossessione di Gamora per il collezionismo di bambole e il negoziante vi farà vedere una bambola che potrete acquistare per 2000 unità.

Oggetto del Compendio Galattico: Sempre nella stessa zona, parlate con il venditore di biglietti all’ingresso dell’Emporio. Pagando 5000 unità, otterrete un oggetto del Compendio.

Oggetto del Compendio Galattico: lasciando l’Emporio del collezionista, seguite il percorso a sinistra per tornare al punto in cui eravate usciti dal bar. Superate la macchina e salite le scale. In cima alle scale troverete un distributore automatico dove potrete ottenere un peluche spendendo 750 unità. Potrete ottenere uno fra tre oggetti del Compendio (inoltre, non potrete usare il distributore più volte, quindi sarà necessario giocare l’avventura più volte per ottenerli tutti e tre).

Archivio: dal distributore, andate a sinistra su un balcone dove si trova Drax. Sul lato destro del balcone troverete un Archivio, posto sul pavimento.

Archivio: Partendo da dove avete ottenuto l’ultimo collezionabile, giratevi e andate dritto, verso delle scale che vi porteranno su una piattaforma con un albero coperto di e dritto dal balcone ci sono alcune scale che portano a una piattaforma con un albero coperto di gelatina rosa. Proprio su tale piattaforma, sul lato destro, troverete un Archivio sul pavimento.

Capitolo 7

Archivio: dopo aver sbloccato l’Elemento Elettricità per i blaster di Peter, tornate indietro attraverso la grande sala dove prima stavate volando in antigravità. Alla fine del corridoio usate le vostre pistole elettriche per sparare a un circuito che apre una porta (è l’unico modo per andare avanti nella storia). Dopo aver attraversato la porta, arriverete in ​​un’area illuminata di rosso; controllate sul lato destro per trovare l’Archivio.

Archivio: partendo da dove avete ottenuto l’ultimo collezionabile, salite le scale, accucciatevi sotto gli ostacoli colorati di blu e girate subito a destra, dove troverete una porta chiusa a chiave. Usate il dispositivo di Nikki per aprire questa porta (l’oggetto che dovrete aver ottenuto nel secondo capitolo). Dopo aver attraversato la porta, distruggete la melma appiccicosa grigia sulla destra e infilati e accucciatevi per superare l’ostacolo, quindi proseguite per trovare l’Archivio posto su una grata.

Collezionabile dei Guardiani: da dove avete ottenuto l’ultimo collezionabile, giratevi e guardate in alto. Sparate alla sostanza grigia sopra di voi per far cadere alcune grandi casse che potrete poi usare per giungere al piano superiore. Qui troverete una cassa in un angolo buio, dietro la quale è posto un collezionabile dei Guardiani.

Oggetto del Compendio Galattico: l’otterrete automaticamente dopo aver visionato un filmato nel nascondiglio di Nikki, nella sua stanza privata.

Archivio: sempre nella stanza di Nikki, troverete l’Archivio su un cuscino rosso.

Archivio: subito dopo aver lasciato il nascondiglio di Nikki, troverete l’Archivio su una cassa gialla a destra.

Collezionabile dei Guardiani: all’interno dell’ufficio di Ko-Rel, quando Rocket cercherà di hackerare un computer. Il collezionabile si trova a terra, a sinistra del computer dove si trova Rocket.

Archivio: sempre nella stessa area, entrate nella prima stanza a destra per trovare l’Archivio sul pavimento vicino a un letto giallo.

Archivio: poco dopo aver combattuto il primo “Inquisitore”, arriverete a un centro di comando con una grande sfera posta nel mezzo. Dall’ingresso, andate sul lato posteriore sinistro della stanza per trovare l’Archivio su una scrivania.

Archivio: sempre nella stessa stanza, troverete l’Archivio sul lato destro della struttura.

Capitolo 8

 

Archivio: dopo aver visionato un filmato in cui Rocket sta cercando di hackerare un computer, vi ritroverete in una stanza con molti monitor. Da dove vi troverete quando il filmato sarà finito, giratevi e dirigetevi sulla scrivania lì vicino. L’Archivio è proprio lì.

Collezionabile dei Guardiani: da dove avete ottenuto l’ultimo collezionabile, entrate nella stanza successiva. Lì troverete un banco da lavoro e alla sua destra saranno presenti dei grandi ingranaggi che potrete utilizzare per raggiungere un’altra zona; qui troverete l’oggetto collezionabile.

Archivio: da dove avete ottenuto l’ultimo collezionabile, cercate un Inquisitore morto. Alla sua destra troverete l’Archivio.

Capitolo 9

Oggetto del Compendio Galattico: mentre sarete sulla vostra astronave, dirigetevi nella stanza di Drax e interagite con l’oggetto posto in evidenza. Completate il dialogo è otterrete il collezionabile.

Oggetto del Compendio Galattico: mentre sarete sulla vostra astronave, dirigetevi nella stanza di Gamora e interagite con l’oggetto posto in evidenza. Completate il dialogo è otterrete il collezionabile.

Oggetto del Compendio Galattico: mentre sarete sulla vostra astronave, dirigetevi nella stanza di Star-Lord e interagite con l’oggetto posto in evidenza. Completate il dialogo è otterrete il collezionabile.

Oggetto del Compendio Galattico: mentre sarete sulla vostra astronave, dirigetevi nella stanza di Rocket e interagite con l’oggetto posto in evidenza. Completate il dialogo è otterrete il collezionabile.

Oggetto del Compendio Galattico: mentre sarete sulla vostra astronave, dirigetevi nella stanza di Groot e interagite con l’oggetto posto in evidenza. Completate il dialogo è otterrete il collezionabile.

Capitolo 10

Collezionabile dei Guardiani: dopo che avrete affrontato una delle note tigri con il muso di un calamaro, continua verso l’unico percorso disponibile e cercate un piccolo varco sulla sinistra. Qui accovacciati sotto alcuni cristalli, saltate sulle rocce poste lì vicino e troverete il collezionabile nei pressi di alcune piante aliene di colore blu.

Collezionabile dei Guardiani: Un po’ più avanti nel capitolo, dopo aver combattuto un secondo gruppo di nemici, dovreste notare una statua su cui potrete usare l’elemento Vento della vostra pistola. Usate il vostro elemento per spostare la statua, quindi sparate alla sostanza appiccicosa dietro di essa per trovare un’insenatura, la quale vi porterà a un’area piena di gas tossici. Usate l’elemento Ghiaccio sulle perdite di gas per superare la zona in sicurezza. Alla fine, sul lato destro, troverete il collezionabile.

Archivio: da dove avete ottenuto l’ultimo collezionabile, proseguite sull’unico percorso disponibile, lì dove troverete gli altri guardiani. Prima di proseguire, troverete un Archivio sul pavimento.

Capitolo 12

Oggetto del Compendio Galattico: mentre sarete sulla vostra astronave, dirigetevi nella stanza di Drax e interagite con l’oggetto posto in evidenza. Completate il dialogo è otterrete il collezionabile.

Oggetto del Compendio Galattico: mentre sarete sulla vostra astronave, dirigetevi nella stanza di Gamora e interagite con l’oggetto posto in evidenza. Completate il dialogo è otterrete il collezionabile.

Archivio: dopo aver affrontato il primo gruppo di nemici, seguite gli altri guardiani. Sul lato sinistro della strada che dovrete seguire troverete l’Archivio, prima di arrivare al grande ascensore rotondo.

Archivio: da dove avete ottenuto l’ultimo collezionabile, usate il grande ascensore rotondo, che vi porterà nei pressi di un mercato in fiamme. L’Archivio si trova a terra, sul lato destro di una delle bancarelle.

Archivio: dopo che avrete affrontato un nuovo gruppo di nemici, potrete infilarvi in una piccola insenatura. Fatelo, dopodiché usate la pistola con energia elementare “Vento” per abbattere un muro, ordinate a Gamora di saltare sulla parete e fatevi sollevare da lei. Scendete quindi dall’altro lato e usate sempre l’elemento “Vento” delle vostre armi per aprire il cancello ai vostri alleati. Dopo averlo fatto, di fronte al cancello che avrete appena sbloccato, guardate alla vostra sinistra per trovare l’Archivio, posto su alcune casse di legno.

Archivio: da dove avete ottenuto l’ultimo collezionabile, interagite con la barricata che vi si parerà innanzi per spingerla di lato, poi proseguite dritto finché non arriverete ad alcuni distributori automatici; l’Archivio si trova lì vicino, sul pavimento.

Collezionabile dei Guardiani: da dove avete ottenuto l’ultimo archivio, scendete dalla rampa posta a sinistra dei distributori automatici, quindi salite su alcune sporgenze gialle per vedere delle perdite di gas tossico. Usate le pistole con l’elemento “Ghiaccio” per congelare le perdite. Troverete il collezionabile sulla piattaforma da cui fuoriusciva il gas.

Archivio: dopo che avrete affrontato alcuni avversari in un’area sabbiosa circolare, proseguite verso il percorso principale, ma invece di scendere le scale, attivate la vostra visione speciale per vedere una piattaforma con cui Groot potrà interagire. Mettetevi sulla piattaforma e chiedete a Groot di sollevarla, fino a quando non vedrete l’Archivio su una cassa vicino ad alcuni barili blu.

Archivio: da dove avete ottenuto l’ultimo Archivio, tornate nel punto in cui Groot ha sollevato la piattaforma. Superate il banco da lavoro e andate dritto, saltate giù per le scale rotte e poi controllate l’angolo sinistro per trovare l’Archivio, prima d’infilarvi dell’insenatura in cui Drax vi sta aspettando.

Capitolo 13

Oggetto del Compendio Galattico: dopo esservi schiantati con la vostra astronave, giratele attorno. Entrate nella stanza di Rocket, interagite con la maschera posta sulla sua scrivania e completate i vari dialoghi.

Collezionabile dei Guardiani: avanzando nell’avventura, giungere a una caverna. Uscita da quest’ultima e attraversate il vicino tunnel ghiacciato in cui sono anche presenti dei gas velenosi, quindi sconfiggete alcuni nemici. Dopo lo scontro, Groot creerà automaticamente un ponte per tutti i Guardiani. Attraversatelo e noterete alla vostra destra un muro per Gamora. Fatevi sollevare da lei e troverete il collezionabile lì vicino, a terra.

Collezionabile dei Guardiani: dopo che sarete arrivati in una posizione con spore velenose, guardate sul lato destro dell’area. Ai bordi della zona troverete il collezionabile.

Archivio: nella stessa zona in cui avrete trovato il collezionabile precedente, a destra da dove sarete passati per entrare nell’area, vedrete una roccia con tre spore velenose. Su quella roccia è presente un segnale di caccia con accanto un Archivio.

Archivio: dopo aver sconfitto l’Alpha Wendigo, fatevi aiutare da Groot per sollevare una piattaforma. Lì troverai l’archivio, a terra e in bella vista.

Archivio: dopo aver incontrato il sopravvissuto al campo in fiamme, salite sulla collina posta a sinistra rispetto al sopravvissuto per trovare l’Archivio.

Capitolo 14

Oggetto del Compendio Galattico: sulla vostra astronave interagite con l’oggetto posto in evidenza nella stanza di Drax.

Oggetto del Compendio Galattico: sulla vostra astronave interagite con l’oggetto posto in evidenza nella stanza di Groot.

Archivio: Avanzando nel capitolo, giungerete in una miniera in cui è nascosta una stanza del tesoro. Al suo interno troverete un cadavere, insieme all’Archivio.

Con questo si conclude la nostra guida a tema Marvel’s Guardians of the Galaxy – produzione targata Square Enix – dedicata a tutti i collezionabili disponibili in-game. Sperando di esservi stati utili, vi ricordiamo inoltre che sulle nostre pagine sono disponibili diverse altre guide dedicate al gioco, compresa la guida completa per tutte le scelte narrative che potrete fare durante l’avventura.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...