Marvel's Guardians of The Galaxy - Guida alle scelte della storia principale

Marvel’s Guardians of The Galaxy – Guida alle scelte della storia principale

In questa guida dedicata a Marvel's Guardians of The Galaxy vogliamo aiutarvi a capire quali sono le migliori scelte da effettuare nel gioco.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Marvel’s Guardians of The Galaxy – Guida alle scelte della storia principale

Marvel’s Guardians of The Galaxy è finalmente disponibile e, proprio per questo, abbiamo pensato ad una guida per aiutare i giocatori indicando quali siano le scelte più adatte al loro stile. Infatti, nel tie-in sviluppato da Eidos Montréal e pubblicato sotto l’ala di Square Enix, gli utenti dovranno prendere diverse decisioni nei panni di Star Lord, storico capitano degli ormai ben noti Guardiani della Galassia. Le decisioni che prenderete plasmeranno la vostra esperienza e, come in ogni titolo di questo tipo, ci saranno quelle più influenti e quelle meno.

Marvels Guardians of the Galaxy guida platino

ATTENZIONE: in questa guida vi sveleremo tutte le scelte del gioco in base al capitolo, proprio per questo vi ricordiamo che quanto segue è pieno di spoiler della storia principale di Marvel’s Guardians of The Galaxy, il nostro consiglio dunque è di consultarla al termine della run principale, così da non rovinarvi l’esperienza di gioco.

Quali sono le scelte di Marvel’s Guardians of The Galaxy? Ecco la guida

Capitolo 1

Questo capitolo non ha scelte influenti.

Capitolo 2

Nascondete il lama o la scorta segreta di Rocket
All’inizio del capitolo potete scegliere cosa nascondere. Se deciderete il lama Ko-Rel vi multerà di soli 7000 crediti nel capitolo 2, ottenendo però una scorciatoia per il capitolo 10. Se invece nasconderete la scorta di Rocket, Ko-Rel vi multerà di 8000 crediti nel capitolo 2, rendendo però uno scontro del capitolo 9 molto più facile.

Schierarsi con Nikki o Ko-Rel
Vi consigliamo di essere gentili con Nikki per tutto il capitolo, visto che più avanti nel viaggio in ascensore con Ko-Rel e Nikki, potete schierarvi con Ko-Rel o Nikki. Si consiglia ALTAMENTE di schierarsi sempre con Nikki (quindi di prendervi la colpa). Nikki vi darà così la sua carta di accesso, che è un oggetto del compendio mancabile. Lo potrete usare più avanti nel capitolo 7 per aprire le porte chiuse dei collezionabili che altrimenti sarebbero inaccessibili. Inoltre non c’è nessun reale vantaggio a schierarsi con Ko-Rel qui.

Capitolo 3

Vendere Rocket o vendere Groot

Quando inizierete il capitolo dovrete decidere se vendere a Lady Hellbender o Groot o Rocket. Cedere Groot vi avvantaggerà su ciò che avverrà nel capitolo 4, ossia chiudere l’accordo con Lady Hellbender interessata all’acquisto. Vendere Rocket non servirà in quanto la Lady non è interessata. Se cederete Groot andrete nella sala del trono della Lady, se invece sceglierete Rocket andrete al Vault e per avere il denaro dovrete compiere un furto, cosa che avverrà, appunto nel capitolo 4. Ne consegue che sarebbe preferibile vendere Groot, tanto comunque vada otterrete ugualmente gli abiti e gli oggetti, situati però in luoghi diversi.

Incoraggiare Drax a lanciare Rocket  oppure impedirlo

Quando arriverete ad un dirupo, Drax prenderà Rocket per lanciarlo o fare un percorso. Decidendo di lanciarlo, Rocket sarà furibondo nei vostri confronti fino alla fine del capitolo. Invece, se non lo farete lanciare, potrete effettuare un percorso intorno al dirupo e Rocket apprezzerà il gesto. Nulla cambia ai fini della storia e nei capitoli seguenti e tutti gli oggetti potranno essere ugualmente recuperati.

Capitolo 4

Negoziare con Lady Helbender

Si riferisce alla scelta di vendere Groot o Rocket nel capitolo precedente. Vendendo Rocket non ci sarà più alcuna possibilità di trattativa futura. La Lady penserà ad una truffa nei suoi confronti e a quel punto ci sarà un combattimento e sarà necessario rubare i soldi. Quindi la soluzione giusta è quella di cedere Groot. La cifra che otterrete dipende dal dialogo. Per avere l’importo maggiore dovrete parlare bene di Drax e darlo a lui, in quanto la Lady ha un interesse personale verso Drax. Seguendo altri dialoghi avrete minore guadagno.

Capitolo 5

Parlare nel casco o non farlo

Se parlerete nel casco attirerete i nemici, se non lo farete questo non accadrà. A parte questo, la scelta non avrà alcuna conseguenza in seguito.

Capitolo 6

Cantare con l’alieno nel bar

Se deciderete di entrare nel bar vi imbatterete in un alieno di nome Lipless il quale vorrà cantare con voi. Non dovrete altro che scegliere i brani musicali come se seguissero l’andamento atmosferico, ossia, “Like a Hurricane” e poi “Through the Rain”. Se farete tutto correttamente otterrete il Biglietto dell’emporio da collezione. Se deciderete di bypassare il bar è ovvio che non otterrete nulla. Qualsiasi scelta farete non avrà effetti nei capitoli seguenti.

In questo capitolo c’è da aggiungere che sarebbe preferibile conservare il denaro ed evitare di comprare oggetti, in quanto avete già preso una multa nel capitolo 2 che dovrete poi pagare nel capitolo 9, e che, tra l’altro, vi servirà per il trofeo bronzo Frugalità Galattica.

Capitolo 7

In questo capitolo qualsiasi scelta di dialogo non darà alcun risultato né in questo e né nei prossimi capitoli.

Capitolo 8

Distrarre Raker parlando

Parlate con Raker in modo che si distragga e Rocket possa avere tempo sufficiente per mettere fuori uso il drone. Fare questo vi avvantaggerà nei capitoli successivi quando il drone tornerà da voi.

Flashback con Mamma

In questo flaschback salverete vostra madre la quale cercherà di abbracciarvi, ma in realtà è solo una situazione illusoria. Purtroppo dovrete spararle altrimenti i suoi abbracci saranno fatali e il gioco finirà.

Capitolo 9

Gamora sarà grata per averle lasciato inseguire Raker

Nel precedente capitolo 8, Gamora deciderà di inseguire Raker lasciando il gruppo. Nel capitolo 9 vedrete in alto a destra il risultato di questa scelta non decisa da voi, ma dal gioco stesso.

Le armi illegali nascoste di Rocket hanno portato dei vantaggi

Se avete scelto di nascondere la scorta di Rocket nel Capitolo 2 avrete dei vantaggi in questo capitolo, in quanto le armi per l’astronave potranno essere potenziate. Questo miglioramento, tuttavia, non sarà particolarmente incisivo.

Piantare il seme del dubbio nella routine di Worldmind

Scegliendo questa opzione, Worldmind tornerà nel capitolo 14 per darvi un grosso aiuto contro un nemico. A parte questo, non ci saranno altri vantaggi in seguito.

Pagare o non pagare la multa

Se siete interessati al trofeo bronzo Frugalità Galattica dovrete pagare la multa del capitolo 2. Per farlo dovrete aver conservato denaro sufficiente. Se invece non siete interessati al trofeo, potete spendere i vostri soldi come vi pare. A parte questo, non ci sarà alcuna conseguenza in seguito.

Capitolo 10

Riferito al capitolo 2, lama o non lama?

Se avete deciso di nascondere il lama, questo avrà aperto un buco nel muro della stanza da dove poter fuggire. Se avete deciso di nascondere la scorta segreta di Rocket dovrete arrangiarvi diversamente con il touchpad sul letto.

Capitolo 11

Le scelte di dialogo cambiano solo il dialogo e null’altro.

Capitolo 12

Convincere Cosmo a liberarlo dalla promessa o non farlo

Convincere Cosmo significa che vi aiuterà nel capitolo 14 a sconfiggere gli avversari e vi eviterà di trovarvi coinvolti nelle illusioni.

Capitolo 13

In aggiornamento.

Capitolo 14

Aver convinto Worldmind e Cosmo

Nel capitolo 9 potreste aver convinto Worldmind e nel capitolo 12 potreste aver convinto Cosmo, ed è qui nel capitolo 14 che vi faciliteranno nei combattimenti con gli avversari.

Capitolo 15

Racker indebolito

Nel capitolo 8 Gamora ha inseguito automaticamente Racker e nel capitolo 9 avrete visto i risultati. Qui troverete Racker indebolito.

Capitolo 16

Essere o non essere gentili con Magus

Per assicurarvi la vittoria contro il boss dovete assolutamente non essere gentili con Magus.

Questo è tutto quello che c’è da sapere all’interno della nostra guida dedicata alle scelte di Marvel’s Guardians of The Galaxy. Vi ricordiamo, inoltre, che per non perdervi nulla sul titolo Square Enix abbiamo un’intera scheda dedicata in costante aggiornamento con tutte le novità.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...