VideogiochiGuide

Marvel’s Spider-Man – Guida al trasferimento dei salvataggi da PS4 a PS5

Con l’arrivo di PlayStation 5, sono in molti gli utenti hanno intenzione di rimettere mano ad alcuni dei titoli della generazione precedente, per vedere quali siano le effettive migliorie su next-gen. Insomniac Games, da questo punto di vista, ha fatto decisamente un gran lavoro, pubblicando Marvel’s Spider-Man Remastered, una nuova versione del titolo uscito su PlayStation 4 nel 2018 che vanta diversi upgrade, come la possibilità di giocare a 60FPS o l’introduzione della tecnologia ray tracing, che permette di avere riflessi più definiti e realistici.

C’è, per fortuna, anche la possibilità di trasferire i propri dati da PS4 a PS5, per tutti coloro che non volessero ricominciare da capo l’incredibile avventura di Peter Parker. Vediamo insieme come fare in questa breve guida.

Per prima cosa, avrete bisogno di essere ancora in possesso della versione PS4 del titolo e di una PlayStation 4. Sicuramente si tratta di un requisito non soddisfabile da tutti (probabilmente alcuni di voi avranno venduto la propria console per passare alla next-gen) e per questo motivo, vi illustreremo un modo per trasferire i vostri salvataggi anche senza che abbiate ancora la vostra PS4. Ecco quindi la procedura da seguire nel caso in cui siate in possesso della copia del gioco e della console della scorsa generazione:

  1. Prima di tutto, controllate di aver aggiornato il gioco all’ultima versione, sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5.
  2. Avviate Marvel’s Spider-Man su PlayStation 4 e, dal menu inziale, premete R1 per caricare i vostri dati salvati.
  3. Spostatevi ora su PlayStation 5 e avviate Marvel’s Spider-Man Remastered; dal menu inziale premete R1 per scaricare i dati.

A questo punto avrete trasferito con successo i salvataggi e potrete riprendere la vostra partita proprio da dove l’avevate lasciata. Nel caso in cui abbiate venduto la vostra PlayStation 4, potrete chiedere a un vostro amico di entrare con il vostro account PSN e utilizzare la procedura descritta poc’anzi.

Sperando che questa guida vi sia stata utile, vi rimandiamo alla nostra sezione dedicata alle guide.

Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche