fbpx

Spider-Man: Miles Morales, i salvataggi PS4 sono compatibili con PS5

Il titolo di Insomniac sembrerebbe andare controcorrente rispetto ad altri giochi
  • Games
  • News
  • Spider-Man: Miles Morales, i salvataggi PS4 sono compatibili con PS5

La questione dei salvataggi dei giochi per PlayStation 4 aggiornabili a PlayStation 5 tramite un upgrade gratuito continua a riservare colpi di scena e ad alimentare confusione soprattutto per gli utenti intenzionati ad acquistare oggi un gioco per console current-gen nell’ottica di poterlo utilizzare, in versione migliorata, sulla nuova ammiraglia di Sony. Nella mattinata di oggi abbiamo analizzato il report del The Washington Post che affermava come diversi giochi per PlayStation 4, tra i quali Yakuza: Like a Dragon, non permetteranno agli utenti di poter proseguire la loro avventura sulla console di nuova generazione. Eppure sembrerebbe che alcuni giochi siano in grado di supportare su PS5 i progressi di gioco relativi a versioni current-gen e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è uno di questi.

A confermarlo è James Stevenson, community director della software house. Tale informazione conferma quindi che:

  • i salvataggi di Marvel’s Spider-Man per PS4 non potranno essere utilizzati su PS5;
  • i salvataggi di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales per PS4 potranno essere utilizzati su PS5.

Nonostante la scorsa settimana alcune dichiarazioni da parte del team di Insomniac indicavano l’esatto contrario in riferimento al primo capitolo, sembrerebbe quindi che il seguito con protagonista il giovane Miles Morales permetterà ai giocatori di trasferire i salvataggi. La mancanza di questa possibilità obbliga di fatto i giocatori a ricominciare dall’inizio i loro titoli e “perdere” di conseguenza i loro sudati progressi di gioco. Secondo il Post, tale problema è considerabile come un punto di debolezza di PlayStation 5 nei confronti di Xbox Series X, la quale offre la retrocompatibilità anche dei salvataggi di Xbox 360.

Un problema non di poco conto per titoli open-world come Assassin’s Creed Valhalla, il quale richiede molte ore di gioco per lo sviluppo del personaggio. Avendo ricevuto questa informazione che fino a oggi era ancora rimasta nel dubbio e sperando che molti altri giochi seguano l’esempio, vi ricordiamo che Marvel’s Spider-Man: Miles Morales arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5 il prossimo 19 novembre.

Lo smartphone OPPO A52 è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliate anche le Corsair HS70 BLUETOOTH, ecco il link per acquistarle a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...