VideogiochiNews

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, glitch scambia Spidey con vari oggetti

Il lancio di PlayStation 5 è ormai quasi cosa del passato. Tra poche ore sarà infatti disponibile in tutto il mondo e, da circa una settimana, è stata già distribuita in diversi paesi del globo più “fortunati” di noi. Il lancio della console sarà ovviamente affiancato da diversi titoli di prestigio, uno in particolare è Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, seguito dell’ottimo successo Marvel’s Spider-Man rilasciato su PlayStation 4 e anche su PS5 attraverso la Ultimate Edition di Miles Morales. Alcuni giocatori però sembrerebbe abbiano trovato un glitch abbastanza particolare e caratteristico all’interno dell’avventura realizzata da Insomniac Games.

Scendendo nei dettagli, sembra che un errore del gioco scambi il nostro amato protagonista con un qualsiasi oggetto ma rimanendo del tutto giocabile. In copertina vi lasciamo un filmato che può spiegarvi meglio quel che stiamo dicendo, dove a librarsi fra i cieli di New York non è l’Uomo Ragno, ma un cassonetto della spazzatura. Come riportato da Polygon, al momento la software house sta cercando di capire da cosa è dipeso il seguente problema che, a detta della community, sembrerebbe essere dovuto alla collisione con oggetti del mondo di gioco. Pare inoltre che riscontrare il sopracitato problema una volta aggravi il numero delle situazioni che potrebbero accadere. Sostanzialmente, se vi capita di ritrovarvi in questa situazione, potrebbe facilmente accadervi di nuovo.

https://twitter.com/Froste/status/1328924490072350721

Purtroppo però altri utenti hanno segnalato che il gioco, una volta comparso il glitch, non ritorni al suo stato “normale”, anzi, addirittura sono stati segnalati dei crash di sistema che, tuttavia, non sembrano minare o corrompere i file di salvataggio. Ovviamente una bella e strana gatta da pelare per Insomniac Games e Sony, ma siamo certamente fiduciosi che il problema verrà risolto quanto prima. Vi ricordiamo che Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sarà disponibile in Italia da domani 19 novembre al lancio di PlayStation 5.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche