VideogiochiNews

Marvel’s Spider-Man su PC: Insomniac Games aveva “mentito” ai fan

Nel corso dello State of Play di ieri, dove sono stati annunciati il nuovo Final Fantasy XVI e il remake di Resident Evil 4, i fan dell’Uomo Ragno hanno ricevuto la bella notizia dell’arrivo su PC di Marvel’s Spider-Man. Eppure, per tanti anni, Insomniac Games, la software house che ha sviluppato il gioco, aveva assicurato che quest’ultimo non avrebbe mai abbandonato le console di casa Sony.

Partiamo dal principio. È il 28 giugno del 2017, Insomniac Games su Twitter risponde a un utente che gli chiedeva se e quando l’amato titolo uscito per PlayStation 4 sarebbe arrivato su PC. Risposta della software house di Burbank: «Questo titolo non uscirà mai né per Xbox, né per PC. Si tratta di un’esclusiva di Sony Interactive Entertainment».

I poveri utenti Microsoft, quindi, avrebbero dovuto rassegnarsi. E non è finita qui, perché, tre anni più tardi, e precisamente il 29 aprile del 2020, sull’account Twitter di Insomniac Games si leggeva: «È un’esclusiva PlayStation 4, per questo non arriverà su PC. In ogni caso, potete giocarlo su quella piattaforma grazie a PlayStation Now, con un controller PS4, fino al 7 luglio».

Marvel's Spider-Man PCInsomma, per giocare Marvel’s Spider-Man, gli utenti PC, avrebbero dovuto rassegnarsi e comprare una console Sony. Fortunatamente per loro, ne è valsa la pena di aspettare così tanto. Infatti, durante lo State of Play iniziato alle 23.59 del 2 giugno 2022, la stessa software house che per lunghissimo tempo aveva, di fatto, “mentito” ai fan del franchise, ha fatto marcia indietro.

C’è di più: il titolo che gli utenti amanti dei personal computer giocheranno sarà una versione migliorata rispetto a quella uscita per PlayStation 4 nel 2018. Ci sarà, infatti, il ray-trasing e sarà possibile giocare con mouse e tastiera.

A questo punto, non ci resta che attendere il 19 agosto del 2022, giorno in cui il titolo arriverà su PC, per realizzare il sogno di tutti i giocatori che non possedevano una PlayStation 4 ai tempi del lancio.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche