fbpx

Marvel’s Spider-Man Remastered, ufficiale, nessun upgrade gratuito su PlayStation 5

È giunta la parola fine da parte di Sony su una spinosa vicenda fino a oggi poco chiara
  • Games
  • News
  • Marvel’s Spider-Man Remastered, ufficiale, nessun upgrade gratuito su PlayStation 5

Quando venne presentato lo scorso 12 giugno, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Marvel’s Spiderman Remastered calamitarono buona parte dell’interesse di giocatori e addetti ai lavori, trattandosi rispettivamente del sequel diretto e della versione migliorata di uno dei titoli più apprezzati su PlayStation 4. E proprio l’uscita del gioco anche sull’attuale console di Sony è stata uno dei motivi di maggior dibattito in merito alla nuova fatica di Insomniac. Infatti, come alcuni di voi sapranno, molte software house hanno deciso di offrire agli acquirenti dei giochi usciti su PlayStation 4 e Xbox One la possibilità di effettuare l’upgrade gratuito e ottenere gratuitamente la versione next-gen del titolo acquistato, una volta che verrà reso disponibile sul mercato. Un esempio in tal senso è Cyberpunk: 2077.

In molti, all’annuncio di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, si sono chiesti se bastava soltanto disporre del primo capitolo su PS4 per poter contare sull’upgrade gratuito alla versione rimasterizzata una volta che verrà rilasciata su PlayStation 5 ma, dopo settimane di voci di corridoio e indiscrezioni, Sony sembrerebbe aver messo la parola fine a questa vicenda. Infatti, nelle ultime ore l’azienda giapponese ha inviato un breve comunicato stampa alla redazione di Kotaku con il quale conferma l’impossibilità, per gli acquirenti della versione PS4 del gioco, di ottenere in forma gratuita Marvel’s Spider Man Remastered per la nuova console next-gen. Di seguito vi riportiamo alcuni dei passaggi più importanti del comunicato, tradotti per voi:

Marvel’s Spider Man Remastered è una versione migliorata di Marvel’s Spider Man, inclusa come parte integrante di Marvel’s Spider Man: Miles Morales Ultimate Edition per PlayStation 5. Inoltre, i giocatori che acquisteranno Marvel’s Spider Man: Miles Morales su PlayStation 4 potranno eseguire l’aggiornamento alla versione PS5 senza costi aggiuntivi e, con un aggiornamento a pagamento, potranno scaricare Marvel’s Spider Man Remastered. Al momento non ci sono piani per offrire Marvel’s Spider Man Remastered come soluzione standalone. I giocatori con una copia di Marvel’s Spider Man per PS4 potranno acquistare Marvel’s Spider Man: Miles Morales Ultimate Edition per provare la versione Remastered su PS5.

Come emerge dal comunicato, non esistono quindi metodi sfruttabili dagli utenti PlayStation 4 per poter disporre gratuitamente su PS5 della versione rimasterizzata del gioco, se non acquistando Marvel’s Spider Man: Miles Morales Ultimate Edition. Nell’invitarvi a consultare la nostra anteprima per dare un’occhiata approfondita al gioco, vi ricordiamo che Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sarà disponibile a partire dal prossimo 19 novembre.

Lo smartphone OPPO A52 è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliate anche le Corsair HS70 BLUETOOTH, ecco il link per acquistarle a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...