fbpx

Mass Effect 2 – Guida alle romance

In questa guida vi mostreremo quali romance potrete intraprendere in Mass Effect 2, secondo capitolo di Mass Effect Legendary Edition.

Con l’uscita di Mass Effect Legendary Edition sono in molti ad aver deciso di riprendere, o di giocare per la prima volta, i tre capitoli che compongono la trilogia dedicata a Shepard. Che voi siate quindi dei neofiti, o dei veterani della saga targata BioWare, questa guida vi aiuterà a comprendere al meglio il meccanismo delle romance in Mass Effect 2, mostrandovi tutte le relazioni amorose che potrete intraprendere.

ATTENZIONE: la seguente guida potrebbe contenere spoiler minori e maggiori sulla trama dei tre capitoli di Mass Effect Legendary Edition, in particolare per quanto riguarda la storia e le romance di Mass Effect 2. Vi consigliamo pertanto di proseguire la lettura di quest’articolo con estrema cautela.

Le romance di Mass Effect 2 sono divise in base al sesso che sceglierete per Shepard: ce ne sono infatti tre per ogni sesso (maschio o femmina), più altre tre di minore importanza, intraprendibili indipendentemente dal sesso scelto e che non influenzeranno le relazioni principali.

Intraprendere una relazione nel titolo BioWare non sarà affatto complicato, ma dovrete comunque fare attenzione poiché un singolo passo falso potrebbe impedirvi di imboccare parecchie strade. Vediamo quindi quali sono le romance disponibili in Mass Effect 2, divise per sesso, e osserviamole nel dettaglio.

Romance principali – Shepard maschio:

  • Jack
  • Miranda Lawson
  • Tali’Zorah vas Neema

Romance principali – Shepard femmina:

  • Garrus Vakarian
  • Jacob Taylor
  • Thane Krios

Altre romance – Shepard maschio o femmina:

  • Kelly Chambers
  • Morinth
  • Samara

Jack – Shepard maschio

Quella con Jack è senza ombra di dubbio la romance più difficile del gioco, a causa dei suoi problemi problemi di fiducia, che le impediranno di capire se Shepard sia interessato o meno a lei.

Durante una delle prime conversazioni, avrete la possibilità di andare a letto con lei, ma questo bloccherà permanentemente la possibilità di intraprendere una relazione amorosa con Jack. D’altro canto, questo non influenzerà le altre due relazioni principali con Miranda e Tali.

Quando avrete completato tutte le missioni lealtà (che abbiamo approfondito nella nostra guida dedicata) di Jack e Miranda, potrete incontrare sulla Normandy mentre litigano. Qui dovrete decidere di schierarvi con Jack, o anche in questo caso la romance con lei verrà bloccata (a meno che non abbiate abbastanza punti eroe/rinnegato per convincere entrambe a rinunciare al litigio).

Miranda Lawson – Shepard maschio

Miranda è un personaggio parecchio cauto, ma decisamente interessato a Shepard. Vi basterà quindi complimentarvi e flirtare con lei per intraprendere una relazione.

Come per Jack, una volta completate le missioni lealtà di Jack e Miranda dovrete schierarvi con quest’ultima, altrimenti perderete la possibilità di avere una relazione con lei.

Tali – Shepard maschio

Appena Tali entra a far parte del team della Normandy, è chiaro che provi dei sentimenti per Shepard, nonostante mostri una certa paura di non essere ricambiata. Rassicuratela e cercate di fare il possibile affinché la relazione funzioni.

Dopo aver completato le missioni lealtà di Tali e Legion, potrete incontrarli mentre litigano. La soluzione migliore sarebbe quella di risolvere la situazione mantenendo la fiducia di entrambi i personaggi, ma sappiate che schierandovi dalla parte di Legion, perderete la fiducia di Tali (ma potrete comunque recuperarla successivamente).

Garrus Vakarian – Shepard femmina

Potrete intraprendere una relazione con Garrus una volta che avrete completato le sue missioni lealtà Garrus è un personaggio molto chiuso, quindi insistete finché non mostrerà le sue vere emozioni e i suoi sentimenti per Shepard.

Jacob Taylor – Shepard femmina

Inizialmente, Jacob non mostrerà alcun interesse per Shepard, ma non demordete. Continuate a parlarci, soprattutto dopo aver completato le sue missioni lealtà. Scoprirete così cos’è successo a suo padre e riuscirete a intraprendere una relazione con Jacob.

Thane Krios – Shepard femmina

Thane è un personaggio molto complicato, ma una volta che avrete completato le sue missioni lealtà avrete la possibilità di iniziare una relazione con lui. Fategli regolarmente visita (alloggia nel supporto vitale) e parlateci così che possiate costruire una relazione.

Durante una delle vostre conversazioni, Thane rivelerà di aver paura di morire. Assicuratevi di rispondere “Thane… vivi per me stanotte.

Kelly Chambers

Potrete chattare e flirtare con Kelly, fino a quando non sbloccherete l’opzione che vi permetterà di invitarla a mangiare.

Nel corso della Missione Suicida, dovrete immediatamente attraversare il Portale di Omega 4 per salvare i membri dell’equipaggio. Se dopo ciò, Shepard non avrà nessun partener, riceverete un messaggio da parte di Kelly che chiederà di raggiungerla nella sua cabina.

Morinth

Potrete incontrare Morinth durante le missioni lealtà di Samara. Nel corso di questa missioni, avrete la possibilità di far entrare Morinth nell’equipaggio della Normandy. Dopo la Missione Suicida, avrete la possibilità di unirvi a lei.

Samara

Se durante le missioni lealtà di Samara, sceglierete quest’ultima invece che Morinth, avrete la possibilità di provare a costruire una relazione con lei. Samara è però molo legata al Codice e questo impedirà di continuare la relazione, che potrà comunque essere ripresa in Mass Effect 3.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...