Mass Effect 4: indizi e easter egg nel primo poster ufficiale

Mass Effect 4: indizi e easter egg nel primo poster ufficiale

Durante l'N7 Day, BioWare ha mostrato un teaser poster del tanto atteso Mass Effect 4, con tanto di potenziali indizi ed easter egg.

  • Home
  • Games
  • News
  • Mass Effect 4: indizi e easter egg nel primo poster ufficiale

La giornata del  7 novembre 2021 è stata scelta da BioWare come data per celebrare la saga di Mass Effect, in quanto N7 Day e data di lancio del primo capitolo nel lontano 2007, e per l’occasione è stato rilasciato un teaser poster dedicato a Mass Effect 4, che suggerisce il ritorno di una vecchia nemesi.

Senza ombra di dubbio una delle saghe più amate degli ultimi anni, i fan aspettavano con estasi questa data. Lo scorso dicembre, durante i The Game Awards 2020, è stato mostrato al mondo un breve trailer che annuncia la lavorazione di un nuovo capitolo della serie. Non abbiamo ancora un titolo ufficiale, potrebbe non chiamarsi Mass Effect 4, ma la tagline parlava chiaro: Mass Effect Continuerà.

Era più che giusto, dunque, aspettarsi qualche dettaglio in più su questo progetto durante l’N7 Day. BioWare non ha lasciato i fan con l’amaro in bocca, dato che hanno visto l’arrivo di una locandina con indizi e potenziali easter egg.

Come potete vedere dall’immagine riportata qui sotto, il design è piuttosto semplice. il poster di Mass Effect 4 vede un cratere sulla superficie di un pianeta sconosciuto, insieme a una nave spaziale e quelli che potrebbero essere tre o quattro membri dell’equipaggio.

mass effect 4

Tuttavia il modo in cui è realizzato il cratere ha attirato l’attenzione dei fan, dato che ricorda molto l’aspetto dei Geth, la razza aliena di esseri artificiali che compare in ogni capitolo di Mass Effect. Nella lore, sono stati creati dai Quariani come una forza lavoro prima di diventare senzienti e rivoltarsi contro i loro creatori.

A un buon occhio non sarà sfuggita la sigla composta dalle 3 lettere “SFX” sulla navetta. Questo era il titolo di produzione con cui era noto il primo capitolo, sin dal 2003. Dulcis in fundo, la già citata tagline “Mass Effect Continuerà“.

Non sono molte altre le informazioni in nostro possesso, se non che si tratterà di un seguito diretto (contrariamente a quanto avvenuto con Andromeda) della trilogia originale.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...