News

Mass Effect Andromeda: Denuvo violato in soli dieci giorni

Lo scorso mese di marzo è stato, senza ombra di dubbio, il periodo più prolifico per quanto riguarda le uscite. Sony ha stupito il pubblico con Horizon: Zero Dawn e NieR: Automata, Nintendo con il suo Switch ed il nuovo The Legend of Zelda: Breath of the Wild. La ciliegina sulla torta è stata, sicuramente, Mass Effect: Andromeda di Bioware ma, purtroppo, il titolo ha fatto parecchio discutere.

Mass Effect AndromedaOltre ai problemi legati alle animazioni la casa di sviluppo si è trovata a combattere una nuova guerra, quella contro la pirateria. L’opera multimediale, infatti, integra il sistema di protezione Denuvo, utilizzato ormai da molti giochi. Purtroppo sono bastati solo dieci giorni affinché i cracker riuscissero ad aggirare questo programma. Nonostante tutto vi ricordiamo che l’action adventure di Electonic Arts non è stato comuqnue il titolo protetto da questa tecnologia aggirato più in fretta. Il primato lo detiene ancora Resident Evil 7, capitolato in solo sette giorni dall’uscita. Vista la situazione non sappiamo se EA rimuoverà Denuvo con una futura patch, così come altri publisher hanno gà fatto in passato. Per maggiori informazioni sul videogame vi rimandiano alla nostra recensione dedicata, restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità su tutto il mondo videoludico.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche