NewsVideogiochi

Mass Effect Andromeda: nuove informazioni sul frame rate

Abbiamo nuove interessanti informazioni sull’atteso Mass Effect Andromeda, ottenute direttamente da BioWare. Proprio oggi il nuovo capitolo dell’action RPG in salsa sci-fi, si è mostrato nuovamente in immagini 4k. Inoltre, su Twitter gli sviluppatori hanno deciso di fare chiarezza su un tema delicato: il frame rate del gioco. Infatti, molti fan della saga erano infatti preoccupati della resa su PC del gioco.

 

Mass Effect Andromeda

Come è già stato anticipato, le versioni PS4 e PS4 Pro saranno bloccate a 30 fps ma sembra che per la versione PC le cose saranno diverse. BioWare ha confermato che il frame rate sarà completamente sbloccato. Come potete leggere dai tweet qui sotto, Aaryn Flynn, vice presidente della software house, ha affermato che l’unico dubbio legato al frame riguarda le cutscene, anche se il problema verrà presto risolto. 

mass effect 1

Mac Walters, creative director di BioWare, ha rassicurato i fan, dicendo che le dichiarazioni su PS4 e PS4 Pro avevano la sola e unica intenzione di promettere un’esperienza tecnicamente solida su entrambe le piattaforme Sony. Infine Michael Gamble, producer del gioco, ha concluso la discussione confermando ulteriormente che il titolo avrà il frame rate sbloccato su PC. A quanto pare ci sono solo buone notizie su Mass Effect Andromeda.

mass effect 2

Che ne pensate? Noi crediamo fermamente che ora tutti i giocatori su PC potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo. Per il momento, Mass Effect Andromeda è atteso su PC, PS4 e Xbox One in un momento non meglio precisato del 2017.

Luciana Perrucci
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei. È fermamente convinta che non arriverà ai 40 anni di questo passo. Tra i suoi generi videoludici preferiti ci sono gli horror, le avventure grafiche e i gestionali. È allergica ad Animal Crossing.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche