VideogiochiNews

Mass Effect e Dragon Age non saranno all’EA Play, arriva la conferma

BioWare ha appena annunciato, tramite un post su Twitter, che il nuovo Mass Effect e Dragon Age 4 non verranno presentati durante l’EA Play 2021, che si svolgerà alla fine del mese. Questo significa che l’assenza dei due grandi progetti è ormai certa.

Mass Effect in particolare è ancora ben lontano dal rilascio (sarà questione di anni prima che il possa vedere la luce), e non era previsto che venisse presentato il 22 luglio 2021, in occasione dell’evento, poiché i tempi sono prematuri.

Per quanto riguarda Dragon Age, invece, il quarto capitolo è stato annunciato e mostrato da un po’. Nuovi filmati, informazioni o stralci di gameplay erano attesi in questo periodo, quindi i fan rimarranno delusi.

Nell’account ufficiale è stato affermato, tramite il post di annuncio che ha rivelato l’assenza dei tanto attesi progetti all’EA Play 2021:

Stiamo lavorando sodo per creare i prossimi giochi di Dragon Age e Mass Effect, e quest’anno abbiamo alcune cose interessanti in arrivo. Anche se non mostreremo nulla all’EA Play Live, assicuratevi di dare un’occhiata al nostro livestream SWTOR per informazioni su cosa accadrà.

Invece dei due grossi titoli mancanti, dei quali si spera che gli spettatori non sentiranno troppo la mancanza (per il momento), l’EA Play 2021 durerà 40 minuti e si concentrerà su Battlefield 2042, Apex Legends e Lost in Random.

Durante lo spettacolo dovrebbe essere annunciato anche il presunto nuovo videogioco della serie survival horror Dead Space, con nuove speculazioni che suggeriscono si tratterà di qualcosa di diverso da un remake basato sul titolo originale, con contenuti aggiuntivi. In precedenza si vociferava che il titolo fosse un progetto nuovo, in grado di segnare un riavvio completo della serie.

L’account ufficiale di Dead Space ha aggiornato l’immagine profilo proprio oggi, giovedì 1° luglio, eliminando quella che mostrava il logo di Dead Space 3 e caricandone una più generica, in cui si vede l’elmo indossato dal protagonista nei vari capitoli della serie. Potrebbe essere il segno dell’annuncio di qualche novità?

 

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche