fbpx

Mass Effect – Guida alla moralità del Comandante Shepard

In questa guida dedicata alla moralità vi vogliamo aiutare a compire le scelte migliori nel corso dell'epopea che vivrete in Mass Effect.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Mass Effect – Guida alla moralità del Comandante Shepard

In questa guida dedicata a Mass Effect vi aiuteremo a capire meglio come funziona la moralità all’interno del titolo BioWare.

La moralità in Mass Effect farà del protagonista Capitano Shepard un Eroe o un Rinnegato ossia un valoroso o una persona dalla dubbia integrità. Giocare nei panni dell’uno o dell’altro sbloccherà dialoghi e situazioni diverse, sta a voi decidere se vestire i panni di un eroe giusto o di un antieroe dal lato oscuro in questo primo capitolo della saga targata BioWare.

Come funziona la moralità in Mass Effect? Ecco la guida

La moralità è il sistema che nel gioco determinerà la natura della vostre azioni, sommando i punti ottenuti tramite le scelte fatte durante i dialoghi. Precisamente quelli che incidono sono i punti Eroe e Rinnegato che viaggiano su due differenti percorsi con delle eccezioni. Ossia sarà possibile seguire una delle due moralità, ma se darete ogni tanto delle risposte opposte non comprometterete la barra interessata. Per meglio dire, scegliendo un’azione intimidatoria guadagnerete dei punti sulla barra Rinnegato e non su quella Eroe, ma quest’ultima non perderà mai i punti già ottenuti. La Moralità non è assolutamente vincolante e il giocatore può anche scegliere di percorrere una strada totalmente neutrale. Nella ruota dei dialoghi le azioni da Eroe sono situate come prima opzione mentre le azioni da Rinnegato sono nella terza posizione e, ovviamente, al centro ci sono le neutrali. Fascino e Intimidazione sono abilità che sbloccano nuove scelte di dialogo, e sono quelle che incrementeranno la moralità del protagonista. Ma ricordiamo, che i percorsi della storia non solo si arricchiranno di situazioni e dialoghi se perseguirete la strada dell’Eroe o del Rinnegato, ma influenzeranno significativamente anche la trama. Se imposterete una storia antecedente al servizio ed un profilo psicologico ideali, sarà possibile iniziare l’avventura con un buon numero di punti moralità. Vediamo di seguito le opzioni:

-Spaziale-Eroe di Guerra 20 punti Eroe.
-Spaziale-Implacabile 10 punti Rinnegato.
-Spaziale-Superstite 15 punti Eroe, 5 punti Rinnegato.
-Colono-Eroe di Guerra 15 punti Eroe
-Colono-Implacabile 15 punti Rinnegato.
-Colono-Superstite 10 punti Eroe, 10 punti Rinnegato.
-Terrestre-Eroe di Guerra 10 punti Eroe.
-Terrestre-Implacabile 20 punti Rinnegato.
-Terrestre-Superstite 5 punti Eroe, 15 punti Rinnegato.

Se sceglierete di diventare uno Spettro riceverete come bonus 1 punto Fascino e 1 punto Intimidazione.

Shepard Eroe      

Sarà un personaggio di forte carattere che si muoverà con rettitudine e indulgenza, le sue azioni suggeriranno fiducia e cordialità e sarà mosso da un forte senso di giustizia. Per seguire questa strada ed incrementare i punti Eroe, dovrete sempre cercare di risolvere i problemi nel migliore dei modi, facendo particolarmente attenzione all’incolumità delle altre persone. Nella ruota dei dialoghi le azioni da Eroe sono le prime in alto colorate in blu. L’abilità che influisce su Eroe è Fascino. Man mano che il punteggio aumenta potrete investire dei punti su Fascino ed ottenere dei bonus interessanti:

-10% 1 punto Fascino, 2 gradi aggiuntivi nella barra Fascino.
-25% 1 punto Fascino, 2 gradi aggiuntivi nella barra Fascino. Tempo di ricarica di Pronto soccorso ridotto del 10%
-50% aumento del 10% la salute massima.
-75% sbloccherete il trofeo-obiettivo Esemplare, 1 punto Fascino, tempo di ricarica di tutti i poteri ridoto del 5%.
-80% sbloccherete la missione INE: Base sotto assedio.

Shepard Rinnegato

Questo personaggio sarà spietato e insensibile, susciterà preoccupazioni negli altri e si imporrà con le maniere cattive. Per seguire questa strada ed incrementare i punti Rinnegato occorre rispondere in modo sarcastico e minacciare gli altri per farli collaborare. Nella ruota dei dialoghi le azioni da Rinnegato sono le ultime in basso colorate di rosso. L’abilità che influisce su Rinnegato è Intimidazione. Man mano che il punteggio aumenta potrete investire dei punti su Intimidazione ed ottenere dei bonus interessanti:

-10% 1 punto Intimidazione, 2 gradi aggiuntivi nella barra Intimidazione.
-25% 1 punto Intimidazione, 2 gradi aggiuntivi nella barra Intimidazione, tempo di ricarica dei poteri e delle armi ridotto del 10%
-50% 1 punto rigenerazione salute al secondo.
-75% sbloccherete il trofeo-obiettivo Rinnegato, 1 punto Intimidazione, danno e durata di tutte le armi e poteri incrementati del 5%.
-80% sbloccherete la missione INE: Il negoziato.

Questo è tutto quello che c’era da sapere sulla morale del Comandante Shepard, per maggiori informazioni o consigli su questo gioco o su altro, vi rimandiamo alla nostra sezione del gioco sempre aggiornata.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...