fbpx

Mass Effect Legendary Edition: BioWare fa tornare in vita la leggenda

La Mass Effect Legendary Edition è realtà! BioWare ed Electronic Arts hanno svelato la nuova raccolta prevista in uscita nel 2021!

  • Home
  • Games
  • News
  • Mass Effect Legendary Edition: BioWare fa tornare in vita la leggenda

BioWare, in collaborazione con Electronic Arts, ha annunciato attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale la Mass Effect Trilogy Legendary Edition, che presenterà tutti e tre i capitoli della serie Mass Effect in versione rimasterizzata  per PlayStation 4, Xbox One, PC e per le console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X/S. A darne l’annuncio è Casey Hudson di BioWare tra le pagine del blog ufficiale della compagnia: “Abbiamo ascoltato per anni le vostre richieste in merito ad un Remaster della trilogia e siamo felici oggi di annunciarla!”.

Casey Hudson, sull’onda dell’entusiasmo generata dall’annuncio della trilogia rimasterizzata di Mass Effect ha pubblicato sul blog di BioWare:

Da molti mesi ormai, il nostro team di BioWare ha lavorato duramente per aggiornare le trame, gli shader, i modelli, gli effetti e le caratteristiche tecniche di tre enormi giochi. Il nostro obiettivo non era rifare o re-immaginare i giochi originali, ma modernizzare l’esperienza in modo che i fan ei nuovi giocatori possano sperimentare il lavoro originale nella sua migliore forma possibile. È stato fantastico vedere le avventure del Comandante Shepard prendere nuova vita con una risoluzione super nitida, framerate più veloci e splendidi miglioramenti visivi. Come sviluppatori di giochi, speriamo sempre che i nostri giochi trascendano le loro piattaforme originali. Avere l’opportunità di rimasterizzare la trilogia significa che i frutti di un decennio del nostro lavoro continueranno a vivere e saranno vissuti meglio e più chiaramente che mai.

Mass Effect Legendary Edition includerà contenuti di base per giocatore singolo e DLC di Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, oltre a armi promozionali, armature e pacchetti, tutti rimasterizzati e ottimizzati per 4K Ultra HD. Sarà disponibile nella primavera del 2021 per Xbox One, PlayStation 4 e PC, con compatibilità futura e miglioramenti mirati su Xbox Series X e PlayStation 5. Ulteriori informazioni in arrivo nel nuovo anno!

L’annuncio della Legendary Edition non è il solo motivo per il quale i fan della serie Mass Effect possono gioire oggi: Hudson ha infatti dichiarato che un nuovo capitolo della serie è attualmente in sviluppo. BioWare ha pubblicato un inedito teaser trailer dedicato alla Mass Effect Legendary Edition, previsto dunque in uscita nella primavera del 2021. Il filmato, riportato in calce alla notizia, vi attende. Buona visione!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...