fbpx

Mass Effect Legendary Edition: Bioware conferma, niente update next-gen

La casa di produzione canadese ha dichiarato che il titolo in arrivo sarà disponibile solo per current gen
  • Games
  • News
  • Mass Effect Legendary Edition: Bioware conferma, niente update next-gen

Mass Effect Legendary Edition, trilogia che conterrà i primi tre capitoli della serie Mass Effect, è ormai in arrivo. La raccolta, sviluppata da BioWare, è stata annunciata nel novembre del 2020 ed il lancio è, per l’appunto, previsto il 14 maggio 2021. La casa di produzione canadese, pochi minuti fa, ha annunciato che il titolo non approderà però su next-gen. La trilogia, dunque, sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. Il motivo di questa scelta è presto detto: PlayStation 5 e Xbox Series X/S non sono ancora presenti nelle case di tutti i player poiché, a causa della situazione che stiamo tutti affrontando, i ritmi di produzione sono notevolmente ridotti. Questo, di fatto, ha impedito a molti di passare alla next-gen, restando, almeno al momento, su PlayStation 4 e Xbox One.

I programmatori hanno sviluppato il titolo basandosi su Unreal Engine 3, e rendere il titolo disponibile nativamente per nex-gen sarebbe stato praticamente impossibile. Lo ha confermato Mac Walters, direttore di BioWare, che ha sottolineato quanto sviluppare il titolo per le nuove macchine sarebbe stato fuori portata. Niente paura, possessori di PlayStation 5 e Xbox Series X/S: potrete comunque giocare a Mass Effect Legendary Edition sfruttando la retrocompatibilità delle vostre console nuove di zecca. Quali saranno i vantaggi che gli utenti che sono entrati nella next-gen avranno a discapito di chi è ancora nell’ottava generazione? In sostanza, i tempi di caricamento saranno più brevi e, inoltre, il framerate sarà decisamente migliore. Purtroppo, come confermato da Mac Walters, il titolo non riceverà, almeno al momento, una patch di ottimizzazione per next-gen.

In ogni caso, potrete giocare i tre primi storici titoli per la saga in 4K UHD anche su PlayStation 4 Pro e Xbox One X. Rivivere la saga del Comandante Shepard sarà sicuramente emozionante e, tra le altre cose, sarà completa di DLC e contenuti scaricabili. Nel caso in cui non l’abbiate mai giocata, questa trilogia è un ottimo modo per recuperarla. Nel frattempo, potete ingannare l’attesa recuperando la nostra recensione di Mass Effect Andromeda, l’ultimo capitolo della serie uscito nel 2017.

Lo smartphone OPPO A52 è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliate anche le Corsair HS70 BLUETOOTH, ecco il link per acquistarle a un ottimo prezzo.

Fonte:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...