fbpx

Mass Effect Legendary Edition: è spuntata una possibile data di lancio

Forse potremo mettere le mani su questa edizione leggendaria del titolo BioWare prima di quanto pensassimo!
  • Games
  • News
  • Mass Effect Legendary Edition: è spuntata una possibile data di lancio

Un nuovo leak ha gettato benzina sul fuoco dell’hype legato alla Mass Effect Legendary Edition: le ultime indiscrezioni sono partite da uno store digitale turco e tre le pagine di uno store digitale di Singapore. Rispetto a quanto preannunciato da un rivenditore del Nord Europa (secondo il quale il titolo sarà pubblicato il prossimo 23 aprile), sembra ora che la Legendary Edition dedicata da BioWare ed Electornic Arts alla leggendaria serie di Mass Effect vedrà la luce il prossimo 12 marzo.

Gli store interessati dalla notizia sono conosciuti con i nomi di Shopitree (Singapore) e GSSHOP (Turchia) hanno appunto già inserito il gioco nel loro listino, con la data appena citata. Mass Effect Legendary Edtion sarà pubblicato per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Diverse migliorie tecniche saranno apportare ai giochi della serie, come un sistema di illuminazione potenziato e delle texture ad alta risoluzione (4K), ma l’impianto gameplay rimarrà sostanzialmente invariato. La Legendary Edition è stata annunciata da BioWare lo scorso 7 novembre attraverso il profilo ufficiale Twitter dedicato a Mass Effect.

Casey Hudson ha pubblicato sul blog di BioWare le seguenti parole:

Da molti mesi ormai, il nostro team di BioWare ha lavorato duramente per aggiornare le trame, gli shader, i modelli, gli effetti e le caratteristiche tecniche di tre enormi giochi. Il nostro obiettivo non era rifare o re-immaginare i giochi originali, ma modernizzare l’esperienza in modo che i fan ei nuovi giocatori possano sperimentare il lavoro originale nella sua migliore forma possibile. È stato fantastico vedere le avventure del Comandante Shepard prendere nuova vita con una risoluzione super nitida, framerate più veloci e splendidi miglioramenti visivi. Come sviluppatori di giochi, speriamo sempre che i nostri giochi trascendano le loro piattaforme originali. Avere l’opportunità di rimasterizzare la trilogia significa che i frutti di un decennio del nostro lavoro continueranno a vivere e saranno vissuti meglio e più chiaramente che mai.

Mass Effect Legendary Edition includerà contenuti di base per giocatore singolo e DLC di Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, oltre a armi promozionali, armature e pacchetti, tutti rimasterizzati e ottimizzati per 4K Ultra HD. Sarà disponibile nella primavera del 2021 per Xbox One, PlayStation 4 e PC, con compatibilità futura e miglioramenti mirati su Xbox Series X e PlayStation 5. Ulteriori informazioni in arrivo nel nuovo anno!

Hudson in quell’occasione ha anche dichiarato che un nuovo capitolo della serie Mass Effect è in sviluppo presso gli studi di BioWare. Prima di chiudere, vi lasciamo al nostro approfondimento dedicato agli elementi che ci hanno convinto di meno dell’ultimo capitolo pubblicato fino ad oggi, Andromeda.

Il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il kit di RAM da 32GB, ecco il link per acquistarlo a un prezzo stracciato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...