fbpx

Mass Effect Legendary Edition: EA fa chiarezza su miglioramenti e novità

Eletronic Arts ha svelato quali saranno i miglioramenti e le novità di Mass Effect Legendary Edition, che riguarderanno il gameplay e il bilanciamento.

  • Home
  • Games
  • News
  • Mass Effect Legendary Edition: EA fa chiarezza su miglioramenti e novità

Attraverso il PlayStation Blog, Eletronic Arts ha rivelato i miglioramenti di Mass Effect Legendary Edition, versione rimasterizzata, riveduta e corretta dei primi tre capitoli della serie per PlayStation 4, Xbox One e PC. I miglioramenti riguarderanno l’aggiustamento del sistema di combattimento e delle sezioni sul Mako per il primo Mass Effect, migliorie del gameplay, modifiche per uniformare i tre capitoli e ribilanciamento a Galassia in Guerra in Mass Effect 3.

Uno degli aspetti più criticati del primo Mass Effect era il sistema di shooting, che in questa edizione verrà rivisto. Il gunplay è stato rivisto per renderlo più vicino a quello del secondo e terzo capitolo, mantenendo tuttavia lo spirito originale. Le armi risulteranno più precise e sarà permesso di mantenere la potenza di fuoco in maniera più costante. La visuale durante i combattimenti sarà più ravvicinata. Inoltre, verranno ribilanciate alcune abilità, come ad esempio “Immunità”, che non darà più un piccolo buff a tempo indeterminato, ma uno consistente a tempo limitato.

Un altro degli aspetti più criticati era il controllo del Mako, che rendevano le sezioni a bordo dei veicolo talvolta frustranti. In questa nuova edizione avrà una miglior guidabilità, rivedendone la fisica, che lo faceva risultare troppo leggero. Saranno aggiunti nuovi propulsori per aumentarne la velocità e la ricarica degli scudi sarà più rapida.

Per quanto concerne le modifiche a tutti i capitoli, i combattimenti subiranno una miglioria. Oltre all’avvicinamento del primo capitolo al secondo e al terzo, saranno riviste alcune sezioni di scontro per renderle più bilanciate, come quelle di combattimento contro i boss, ad esempio rivedendone l’arena, come nel caso della boss battle su Noveria. Il sistema di copertura sarà migliorato e i punti esperienza guadagnati saranno meglio distribuiti, in particolare nelle parti finali, consentendo più agilmente di raggiungere alti livelli già dalla prima run. Inoltre, in Mass Effect 2 sarà aumentato il tasso di ricarica delle munizioni.

Per rendere più uniforme l’esperienza nella sua completezza, l’editor sarà rivisto, rendendolo identico per tutti e tre i capitoli, aggiungendo la possibilità di importare l’aspetto di Sheppard su tutti i capitoli utilizzando il codice presente nel menù di creazione e aumentando le opzioni di personalizzazione a disposizione, come più capelli e tonalità di pelle.

Infine, sarà rivista anche migliorata la Galassia in Guerra di Mass Effect 3. Ad esempio non sarà più influenzata da fattori esterni, come la companion app e il multiplayer. Scelte compiute in Mass Effect e Mass Effect 2 saranno più affidabili negli effetti sulle battute finali del terzo capitolo. Bug ed errori nella gestioni degli eserciti itergalattici godranno di correzioni. La preparazione alla battaglia finale sarà quindi più semplice, ma il combattimento in se subirà un aumento della difficoltà.

Oltre a questo elenco, vi saranno migliorie minori, come quelli riguardanti i DLC e l’eliminazione della ridondanza dei trofei.  I miglioramenti di Mass Effect Legendary Edition sono sicuramente apprezzabili e permetteranno di godere una migliore esperienza di gioco, sia per i veterani che per i novizi.

Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...