fbpx

Mass Effect Legendary Edition – Guida a come importare i salvataggi

Scopriamo come passare i salvataggi di gioco in Mass Effect Legendary Edition così da portare le scelte dei precedenti capitoli ai successivi.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Mass Effect Legendary Edition – Guida a come importare i salvataggi

C’è da sempre una profonda connessione nei tre capitoli della saga che, racchiusi in questa nuova edizione denominata Mass Effect Legendary Edition non fanno eccezione. Proseguire con la storia da un gioco all’altro, in modo tale da dare un unica linea alla storia di Shepard è un processo doveroso che ogni giocatore vorrebbe provare.

Conservare elementi chiave come aspetto del protagonista, esperienze vissute, trame completate ed altre lasciate in sospeso nella prima parte dell’avventura è possibile, così come lo sarà farlo con il terzo capitolo, passando direttamente dal secondo. In questo modo, il capitolo finale terrà conto di quanto avrete compiuto nei due precedenti.

Precedentemente, che voi abbiate giocato il gioco su PC, Xbox 360 o Sony PlayStation 3 vi sarebbe bastato non cancellare i salvataggi di Mass Effect ed all’inizio del gioco un codice avrebbe letto questi ultimi e messo apposto le cose creando una continuità.

Ora che tutte e tre le avventure del Comandate Shepard sono racchiuse in un unico disco, come è possibile passare tali file da un gioco all’altro?

Sostanzialmente la console o il PC su cui giocate, leggerà per voi tali file (tutto sommato così come accadeva in precedenza): l’unica cosa che dovrete fare affinché tutto questo avvenga è completare l’avventura in maniera cronologica, partendo appunto dal primo gioco (e senza avviare partite negli altri due), procedere per il secondo e successivamente arrivare al climax nel terzo capitolo.

Non è tuttavia necessario completare le attività secondarie quali missioni e collezionabili, ne tanto meno vi sarà richiesto il completamento dei DLC che sono comunque compresi nel disco. Va da se che più attività completerete gioco per gioco e più il mondo (o l’universo) saranno diversi.

Se avrete terminato il primo capitolo e vorrete giocare al secondo, cliccando su Nuova Partita apparirà un messaggio di richiesta di importazione dati di ME1 e così accadrà con il terzo gioco (ovviamente la scritta conterrà la dicitura ME2). Se state giocando su PC ed avete ancora nei meandri del vostro Hard Disk i vecchi dati di gioco, sarà possibile sfruttare anche questi ultimi: vi basterà accedere a quei file (dei salvataggi), copiarli ed inserirli nella cartella della Mass Effect Legendary Edition ed il gioco è fatto.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...