Masters of the Universe: Revelation, svelata la data d'uscita della Parte 2

Masters of the Universe: Revelation, svelata la data d’uscita della Parte 2

Netflix ha pubblicato la data di uscita della Parte 2 di Masters of the Universe: Revelation, serie animata di produzione americana.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Masters of the Universe: Revelation, svelata la data d’uscita della Parte 2

La Parte 2 della serie animata Masters of the Universe: Revelation ha finalmente una data di uscita. Netflix Italia ha da poco pubblicato un post, sul suo profilo Twitter ufficiale, in cui rivela il giorno da segnare sul calendario: 23 novembre 2021.

Masters of the Universe: Revelation è una serie prodotta da Powerhouse Animation e sviluppata da Kevin Smith. La prima stagione è stata suddivisa in due parti. Il 21 luglio 2021 Netflix ha trasmesso in anteprima i 5 episodi che compongono la prima parte e, a breve, arriveranno anche le prossime puntate.

L’opera è il sequel della serie He-Man e i dominatori dell’universo, andata in onda dal 1983 al 1985 e prodotta da Filmation. Questa produzione fungeva da supporto per la linea di giocattoli targata Mattel chiamata Masters of the Universe, ed ebbe un grande successo. Ancora oggi è, infatti, considerata un pilastro dell’animazione anni ’80.

Revelation è un sequel che prosegue in modo naturale e diretto le vicende degli episodi di He-Man e i dominatori dell’universo. Si tratta di una serie anime per adulti, annunciata dal produttore Kevin Smith durante il Power-Con del 2019. Gli episodi attualmente disponibili su Netflix sono: Il Potere di Grayskull, Il calice avvelenato, L’uomo più pericoloso di Eternia, La Terra dei morti e La fucina della Foresta per Sempre.

Netflix Masters of the Universe

La storia coinvolge diversi personaggi, tra cui He-Man, Teela, Orko, Cringer e Man-At-Arms. Le vicende hanno come cornice Eternia, un pianeta posto al centro dell’universo, molto simile alla Terra ma, in alcuni aspetti, del tutto differente dal nostro mondo. Su Eternia, per esempio, si ha una forte presenza della magia, oltre che della scienza, e si ha la suddivisione del pianeta in due parti, una oscura (dove vivono molte bestie feroci) e una luminosa, casa della maggior parte delle persone.

Il 23 novembre si avrà la possibilità, grazie alla pubblicazione della Parte 2, di vedere l’intera prima stagione di Masters of the Universe: Revelation. I primi 5 episodi sono stati da noi analizzati e presentati in un ricco e dettagliato approfondimento.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...