fbpx

Matrix Resurrections: il primo trailer ufficiale del film è arrivato

Il primo trailer del quarto capitolo della saga di Matrix, dal titolo Matrix Resurrections, ci ricatapulta nella realtà cyberpunk delle macchine.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Matrix Resurrections: il primo trailer ufficiale del film è arrivato

In seguito all’annuncio di due giorni fa, il primo trailer del tanto atteso Matrix Resurrections, il quarto capitolo cinematografico del franchise creato dagli allora fratelli Wachowski è finalmente tra noi, a 18 anni di distanza dall’ultimo Matrix Revolutions.

Nel pieno del pomeriggio dell’altro ieri, 7 settembre, sul web era spuntato un teaser pubblicato sul profilo ufficiale YouTube di Warner Bros. Pictures, come vi abbiamo mostrato nel nostro articolo dedicato. Allo stesso tempo, questo ha dato il via alla campagna marketing virale del film, in quanto nel sito ufficiale di The Choice is Yours (rediviva versione del vecchio sito What Is The Matrix?), c’è la possibilità di scegliere tra le due iconiche pillole, con tanto di relativi teaser.


Il ritorno di Keanu Reeves nei panni di Neo era già confermato da tempo, insieme anche a quello di Carrie-Anne Moss come Trinity e Jada Pinkett Smith come Niobe. La regia, stavolta non sarà di tutt’e due le sorelle Wachowski, ma solo di Lana, che ha diretto e co-scritto il film insieme a David Mitchell e Aleksandar Hermon (insieme al quale ha scritto in precedenza il finale della serie tv Sense8).

Grazie ai due teaser sopracitati abbiamo avuto modo di vedere di sfuggita delle inquadrature della durata di una frazione di secondo, ma ora abbiamo finalmente un trailer completo. Il filmato si apre con Neo in seduta psicanalitica, assistito da Neil Patrick Harris. Qualcosa deve aver scatenato una realtà indotta in cui il personaggio di Reeves non è stato protagonista in prima persona.

Matrix Resurrections

In alternanza, scene d’azione mozzafiato e sequenze d’allenamento all’interno della realtà virtuale, dobbiamo ancora venire a conoscenza del nuovo background delle macchine, ma da quanto traspare dal trailer Matrix Resurrections potrebbe prendere ispirazione dal vecchio videogioco Matrix Online, scritto sempre dalle sorelle Wachowski.

Sotto il nome di produzione “Project Ice Cream” (spesso per tenere segreti i progetti in cantiere si utilizzano titoli diversi a produzione iniziata), le riprese sono iniziate a San Francisco a febbraio 2020, dopo aver ottenuto luce verde l’anno precedente. A causa della pandemia, come anche per molti altri film, a marzo le riprese di Matrix Resurrections sono state interrotte per poi riprendere in agosto a Berlino.

Per quanto riguarda la data d’uscita, in Italia arriverà il 1° gennaio 2022, mentre è prevista per il 12 dicembre 2021 (in modo da formare la sequenza 12/22/21) negli Stati Uniti, dove sarà l’ultima pellicola a ricevere una release simultanea sia al cinema sia sulla piattaforma streaming HBO Max, dal momento che Warner Bros. l’anno dopo abbandonerà questa tecnica.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...