Maximilian Gunther vince ancora nel trofeo ABB Formula E Race at Home

Maximilian Gunther vince ancora nel trofeo ABB Formula E Race at Home

Maximilian Gunther si aggiudica la prima posizione sulla pista Electric Docks. Terza vittoria di fila considerando anche la sessione di test.

  • Home
  • Motori
  • News
  • Maximilian Gunther vince ancora nel trofeo ABB Formula E Race at Home

Un inarrestabile Maximilian Gunther centra la sua seconda vittoria consecutiva sul circuito Electric Docks del trofeo ABB Formula E Race at Home. Il giovane pilota tedesco consolida la sua leadership nel campionato online a sostegno dell’UNICEF e conferma la sua particolare adattabilità al simulatore. Il giovane, almeno fin qui, non è mai sembrato in difficoltà durante le gare del Race at Home Challenge, ed ha gestito in maniera eccellente tutti e tre gli appuntamenti, includendo anche la sessione di test. Uno dei big ad essere messo in ombra è Stoffel Vandoorne della Mercedes-Benz EQ. Partito in pole anche in questo secondo appuntamento, rivelandosi il più veloce nel giro secco, è stato penalizzato da un contatto alla prima curva, dovendo così cedere strada a Gunther. Durante questa gara, il solo che è stato in grado di tenere testa al tedesco, è stato Pascal Wehrlein della Mahindra Racing, il quale dopo essergli arrivato a pochi decimi di secondo, è andato a muro. Il 22enne, si è ritrovato saldamente in prima posizione dopo l’incidente, chiudendo con un ampio margine di quindici secondi sul primo inseguitore Robin Frijns, e dal terzo piazzato Nico Muller.

Nella mattinata, in occasione della Challenger Race, il primo a tagliare la bandiera a scacchi è stato il bulgaro Peyo Peev, dominando dall’inizio alla fine la corsa, contro tutti i pronostici che davano per favorito Kevin Siggy. Ricordiamo che il primo classificato della serie Challenger vincerà un giro in pista su una vera monoposto Formula E nel momento in cui riprenderà il campionato.

Tutti i riflettori sono puntati su Maximilian Gunther, che fin qui ha dato saggio della sua abilità e costanza al volante del simulatore, perseguendo la sua serie di risultati positivi in vista del prossimo appuntamento, sabato 9 maggio alle 16.30, dell’ABB Formula E Race at Home Challenge sul circuito di Monaco, terza tappa della competizione a sostegno dell’UNICEF contro il coronavirus.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...