VideogiochiNews

McAfee Intel Security migliora la vostra protezione incrementando l’uso del cloud

Solo poche ore fa Intel Security ha annunciato le soluzioni consumer 2017, soluzioni che introducono importanti funzionalità innovative per la protezione più efficace dei dispositivi che le persone utilizzano ogni giorno contro le minacce più recenti. Il cuore del nuovo portafoglio è un motore anti-malware di nuova generazione che, alleggerendosi della parte di analisi ora affidata al cloud, riesce ad offrire un rilevamento più efficiente ed efficace. Inoltre, McAfee AntiVirus Plus, McAfee Internet Security, McAfee Total Protection e McAfee LiveSafe offrono miglioramenti nella sicurezza multi-dispositivo che semplificano ulteriormente la protezione della vita digitale degli utenti.McAfee

Secondo il Report McAfee Labs: giugno 2016, la minaccia di ransomware è aumentata del 120% per cento rispetto al 1° trimestre 2015 e, dal 2013 a oggi, sono stati rubati più di 4,7 miliardi di dati. Si delinea così uno scenario in cui emerge chiaramente l’assoluta necessità di portare la massima attenzione alla sicurezza, dal momento che i criminali informatici utilizzano metodi di attacco sempre più sofisticati. Inoltre con la maggior parte degli utenti in possesso di più di tre dispositivi connessi e, ovviamente, con l’aumento del volume delle minacce, è diventato fondamentale implementare nuove e aggiornate misure di sicurezza per proteggere i propri dati, in particolare se questi dispositivi sono collegati nel cloud.

Proprio a tal proposito John Giamatteo, Corporate Vice President e General Manager di Intel Security ha così dichiarato:

Le persone stanno utilizzando sempre più dispositivi connessi nella vita di tutti i giorni – nelle case, nelle auto e anche in ciò che indossano. Questa ondata di digitalizzazione è entusiasmante, ma ci ricorda anche che la sicurezza è più importante che mai. Sappiamo che i nostri clienti hanno bisogno di soluzioni in grado di proteggere le loro vite digitali, in particolare per quanto la connettività continua a salire e le minacce continuano ad evolversi. Siamo impegnati a fornire prodotti innovativi appositamente studiati per proteggere tutti i tipi di dispositivi connessi e le persone che li utilizzano. Le nostre soluzioni consumer 2017 sono una conferma di questo livello di impegno.

Qui di seguito vi elenchiamo le principali caratteristiche della nuova linea McAfee consumer 2017:

  • Real Protect: McAfee Next Generation Anti-Malware Engine combina la comprovata metodologia di rilevamento con un innovativo sistema di smascheramento del malware che utilizza funzionalità di analisi comportamentali e apprendimento automatico per rilevare e bloccare il malware senza la necessità di sistemi di analisi umani. Questo approccio automatizzato cloud-centric è una novità assoluta nel mercato e permette di rilevare in modo più efficace le continue minacce emergenti.
  • Innovazioni multi-dispositivo: Le soluzioni consumer 2017 hanno introdotto alcune importanti innovazioni alle capacità di protezione per i sistemi Mac e Android, che hanno portato agli eccellenti risultati di rilevamento del 100% nell’ultimo test indipendente svolto da AV-Comparatives e un punteggio di 13 nell’ultimo AV-Test.
  • Gestione delle password con fattori multipli incorporati: True Key di Intel Security vi offre autenticazione a più fattori per consentire agli utenti di accedere in modo sicuro ai propri siti web utilizzando fattori unici come il riconoscimento facciale e le impronte digitali. Questi nuovi aggiornamenti introdotti includono una master password reset e la possibilità di importare dati da altre soluzioni di gestione delle password. L’applicazione True Key è attualmente inclusa nei seguenti pacchetti: McAfee LiveSafe, McAfee Total Protection e McAfee Internet Security.

Tutti questi miglioramenti consentiranno agli utenti di interagire on-line in un ambiente più protetto e più sicuro, con la possibilità di gestire la loro sicurezza e aggiungere nuovi dispositivi da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Vi ricordiamo che la nuova linea McAfee consumer 2017 è già da ora disponibile, per maggiori informazioni sui vari pacchetti e sul prezzo, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del produttore.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche