VideogiochiNews

McDelivery GGang: nasce il team eSports al femminile in collaborazione con Machete Gaming

Nelle scorse ore la società McDonald’s ha confermato di essere entrata nell’universo del gaming e degli e-Sports. Con il suo servizio McDelivery dedicato allo svago darà vita ad un nuovo team in collaborazione con Machete Gaming. La squadra in questione, composta dalle sue quattro giovani talentuose gamer, prenderà il nome di McDelivery GGang. C’è tempo fino all’8 aprile per presentare la propria candidatura ed entrare a far parte della squadra. Per costruire questo nuovo progetto caratterizzato da una grande presenza femminile, McDonald’s si avvale della speciale collaborazione di Machete Gaming, il brand ideato per connettere il mondo degli e-Sports a quello dell’intrattenimento musicale. Si tratta dunque di un’occasione imperdibile per tutte le appassionate di gaming, che potranno essere selezionate da McDonald’s e da Manuelito “Hell Raton”.

Il team prescelto avrà come coach tecnico il pro-player Sypher, già parte di Machete Gaming, e avrà la possibilità di prendere parte ai tornei e alle competizioni di e-Sports più prestigiosi e di partecipare a eventi community, per momenti di talk e gameplay con alcuni fra i personaggi più stimati nel mondo del gaming. Questo permetterà alle giovani pro-player non solo di misurarsi con i grandi del settore, ma anche di crescere nelle qualità di streamer; le giocatrici avranno infatti occasione di farsi conoscere a 360 gradi nel mondo del gaming su tutte le piattaforme relative. La McDelivery GGang verrà presentata all’interno di uno speciale evento digitale su Twitch alla presenza di Manuelito “Hell Raton”. Le ragazze del team saranno protagoniste di una special live in cui potranno raccontarsi, sfidarsi con grandi gamers del mondo e-Sports e partecipare a momenti di entertainment e gameplay con la Machete Gaming e i suoi ospiti.

Un’iniziativa che si inserisce in un contesto, quello del gaming, che quest’anno ha registrato numeri da record e che in Italia mostra uno dei tassi di crescita annuale più elevati, pari al 10,6%. Un fatto dettato senza alcun dubbio dalle restrizioni dettate dall’avvento della pandemia di COVID-19 e che hanno portato milioni di utenti ad avvicinarsi a questa forma di intrattenimento. Oltre a ciò, sapevate che di recente Smart Managed Innovation è entrato nel mondo degli eSports?

Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche