MCU, c'è una versione da 50 ore di tutti i film in ordine cronologico

MCU, c’è una versione da 50 ore di tutti i film in ordine cronologico

Il montato di 50 ore include anche i corti, scene eliminate e clip dalle serie tv MCU, per vivere la versione più completa della Infinity Saga.

  • Home
  • Movie
  • News
  • MCU, c’è una versione da 50 ore di tutti i film in ordine cronologico

Esiste un montaggio fan made dalla durata di circa 50 ore di tutti i film del MCU che compongono la saga intorno alle gemme dell’infinito, dal titolo The Infinity Saga, realizzato da un utente su reddit, una versione che racchiude l’esperienza in ordine cronologica di tutti i momenti dei vari capitoli, incluse le scene eliminate.

Quello realizzato dai Marvel Studios è stato senza ombra di dubbio un progetto molto ambizioso per il cinema mainstream. Un universo condiviso in cui i personaggi interagiscono e gli eventi hanno effetto nelle pellicole successive (o precedenti, in quanto alcuni sono spin-off).

Certo, ci sono già stati casi in passato che hanno fatto qualcosa di simile, come i film di serie b in bianco e nero con i mostri iconici del cinema, ma qui parliamo di un altro livello di produzione.

Data la moltitudine di film che compongono questa saga, poter fare una maratona è un’idea allettante per i fan, ma in questo caso andiamo ancora oltre: il montaggio fan made The Infinity Saga andando in ordine cronologico nel MCU non comincia con il primo Iron Man, ma con gli Elfi Oscuri da Thor The Dark World perché stiamo parlando di diversi eoni fa.

the infinity saga

All’interno della Fase 1, a detta dell’utente, dal nickname pizzabyron, ci sono state molte sequenze divertenti da sezionare e rimontare, tra Iron Man, L’Incredibile Hulk e Thor. Oppure in Civil War, con qualche contenuto che vede protagonista Spider-Man.

All’interno del montato sono presenti anche tutti i Marvel One Shot, i cortometraggi realizzati nel corso degli anni (ad esempio il corto dedicato al finto Mandarino di Ben Kingsley in prigione), insieme anche ad alcune scene contenute all’interno dei box set delle Fasi 1 e 2, oltre anche a dei flashback provenienti da WandaVision, Falcon & The Winter Soldier e Loki e, per completezza, anche Black Widow rientra nell’ordine cronologico.

Pronti ad una bella maratona? Allora meglio prendersi il weekend libero e una bella scorpacciata di shawarma da mangiare insieme ai vostri amici, per ripercorrere tutta la Infinity Saga in questa versione da 50 ore del MCU fino ad Endgame nel modo più completo possibile.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...