Meta: un'altra compagnia aveva quel nome prima di Facebook

Meta: un’altra compagnia aveva quel nome prima di Facebook

A quanto pare il nome Meta apparteneva a una compagnia molto prima che Facebook annunciasse il cambio, creando situazioni molto comiche.

  • Home
  • Tech
  • News
  • Meta: un’altra compagnia aveva quel nome prima di Facebook

Facebook, il famoso social e azienda, ha cambiato recentemente nome in Meta, ma un’altra compagnia aveva preso quel nome, con tanto di trademark attualmente in fase di approvazione, da agosto di quest’anno. Quando l’azienda di Mark Zuckerberg ha annunciato il cambio di nome, l’altra azienda, che produce PC, laptop, tablet e software, ha preso la notizia sul ridere.

Il cambio di nome di Facebook ha già scatenato il web con tantissimi memema questa volta la situazione è leggermente diversa, in quanto il trademark attualmente non è stato conferito e potenzialmente potrebbe non andare al social network. L’azienda di PC, dal nome Meta PC, è operativa da più di un anno ma solo ad agosto ha fatto la richiesta per il nome.

Tuttavia, nella loro bontà, i fondatori Joe Darger e Zack Shutt si sono detti pronti a rinunciare al nome se Zuckerberg pagherà almeno 20 milioni di dollari, così da poter avere l’esclusiva sul nome. La situazione però non passerà per vie legali, in quanto i due fondatori sono anche molto scherzosi, avendo postato la foto del CEO di Facebook mentre presenta un PC brandizzato Meta.

Gli scherzi e le battute non sono però finiti, in quanto l’azienda ha anche postato un breve video nel quale comunica il cambio “ufficiale” di nome, passando da Meta a Facebook, con tanto di scritta rossa invece che blu. Il video ha velocemente fatto il giro del web, con moltissimi utenti che hanno commentato e retwittato l’annuncio.

Il nuovo nome dell’azienda, che ricordiamo vuole puntare sul metaversoha già creato tantissimi battute, scherzi e diversi meme, con i quali gli utenti si sono divertiti a schernire la decisione di Zuckerberg. Non sappiamo come andrà a finire la situazione tra Facebook e Meta PC, compagnia quest’ultima che aveva quel nome molto prima del famoso social network, anche se possiamo immaginare molte situazioni comiche ed esilaranti.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...