fbpx

Metal Gear, Silent Hill 4 e vari giochi Konami supportano il DualSense su PC

Konami ha reso disponibile la funzione per usare il DualSense e tutti i controller più avanzati per giocare a Metal Gear e Silent Hill su PC.

  • Home
  • Games
  • News
  • Metal Gear, Silent Hill 4 e vari giochi Konami supportano il DualSense su PC

Konami ha da poco tempo reso compatibili i nuovi controller di ultima generazione come il DualSense per giocare su PC a vecchie glorie storiche come i primi Metal Gear e Silent Hill 4.

Parliamo di titoli che hanno fatto la storia del nostro media preferito, fra vari Metal Gear, Castelvania e altri giochi, eccovi il dettaglio:


  • La collector di titoli Konami: Castlevania e Contra (Castlevania, Castlevania 2: Simon’s Quest, Castlevania 3: Dracula’s Curse, Contra e Super Contra;
  • Metal Gear;
  • Metal Gear Solid
  • Metal Gear Solid 2 Substance
  • Silent Hill 4: The Room

Questi titoli saranno completamente compatibili con vari tipi di controller, dal già citato DualSense per PlayStation a quelli per Xbox One X/S, Xbox Series X/S e persino il controller Pro di Nintendo Switch.

Insomma, in attesa dei Remake i giocatori potranno dedicarsi a questi prodotti storici, con quasi qualunque periferica ufficiale con grande gioia per tutti i fan di questi titoli eterni. Pensate ad esempio di poter giocare il primo e fantastico Metal Gear Solid con un DualSense e incontrare il celebre Psycho Mantis capace di leggere ogni vostra mossa, sareste capaci di batterlo?

Metal Gear Solid

Per chi non avesse mai sentito parlare di questo celebre personaggio, si tratta di uno degli antagonisti di Metal Gear Solid che rimase nella storia a causa del genio creativo di Hideo Kojima che ebbe la folle e fantastica idea di permettere la sconfitta di questo boss solo ai giocatori che avrebbero risolto una sorta di enigma metanarrativo.

Per vincere la battaglia con Psycho Mantis su PlayStation 1 era infatti necessario scollegare il controller dalla posizione N.1 e metterlo nella seconda posizione per il multigiocatore. Questo trucco era stato ideato perché il boss creato da Kojima doveva dare l’impressione al giocatore di star leggendo in anticipo tutte le sue mosse e di essere quindi invincibile perché capace di “leggere nella mente”.

Cambiando posizione del controller era possibile quindi “confondere” il boss che non poteva più uccidere Snake quasi istantaneamente e così permettere la vittoria del player. Quella ideata da Kojima fu una delle tante idee metanarrative che ancora oggi possono essere narrate come momenti di grande genialità e di bellezza nel mondo dei videogiochi.

Quindi quando proverete i nuovi controller su Metal Gear, ricordate di spegnere e accendere il controller o di riconfigurarlo per ottenere la meglio contro questo storico nemico. Vi ricordiamo inoltre, che Konami ha reso disponibile questa funzione per DualSense e altri per giocare anche ad altri titoli oltre a Metal Gear e Silent Hill su PC, come ad esempio ai celebri Castevalnia e Contra che sono grandi titoli del nostro passato videoludico.

Tornando a potenziali seguiti per Metal Gear in generale e Silent Hill, si sono ormai sommate numerosissime voci su possibili remake di entrambi i capitoli, con il caso di Metal Gear Remake, e l’ormai conosciutissimo e triste evento dedicato a Abandoned.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...