fbpx

Metal Gear Solid 3: il trailer del remake fan made vi colpirà al cuore

Un trailer remake amatoriale realizzato con l'Unreal Engine 4 ricrea la spettacolare scena della scalata di Snake in Metal Gear Solid 3.

  • Home
  • Games
  • News
  • Metal Gear Solid 3: il trailer del remake fan made vi colpirà al cuore

Metal Gear Solid 3 ritorna ad essere protagonista grazie ad uno spettacolare video trailer remake amatoriale, realizzato da Warpgazer Animations utilizzando l’Unreal Engine 4 con tanto di ray tracing. Il celebre stealth realizzato da Hideo Kojima e pubblicato da Konami su PlayStation 2 risplende di luce propria in questo nuovo video, che ci fa assaporare come potrebbe essere un eventuale remake.

Nel filmato pubblicato sul canale YouTube di Warpgazer Animations, rigorosamente in 4K e con ray tracing attivo, possiamo vedere ricreata con l’ausilio dell’Unreal Engine 4 una delle sequenze entrate nell’immaginario collettivo e nei cuori di moltissimi giocatori: Snake sale lentamente una lunga scala, accompagnato dall’iconico brano simbolo di tutta la saga, Snake Eater. Al termine dell’infinita scalata, che segue il durissimo scontro con il boss The Fury, uno splendido panorama si apre davanti agli spettatori, che possono ammirare l’ottima qualità di questo video fan mande.


La sequenza della scala, accompagnata dalle evocative note del brano Snake Eater, interpretato da Cynthia Harrell, torna a nuova vita grazie a tutta una serie di miglioramenti tecnici, a partire dalla stessa illuminazione. L’effetto visivo delle luci realizzato per questo video è davvero splendido, e ci fa desiderare ancora più ardentemente la realizzazione di un remake ufficiale.

Non esiste, purtroppo, un download per questa demo, e non possiamo fare altro che accontentarci di questi pochi minuti di video, nella speranza che vengano presto seguiti da sequenze di gameplay. Le trame, i modelli dei personaggi e l’illuminazione sono stati tutti ricostruiti da zero per portarli agli standard moderni. Il lavoro della telecamera è stato modificato per tenere conto del fatto che si tratta di un filmato, poiché l’effettiva scalata è tutto il gameplay dell’originale Metal Gear Solid 3: se non fosse per il fatto che Snake sembra un po’ più giovane qui, questo trailer remake si adatterebbe perfettamente a Metal Gear Solid V.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...