fbpx

Metal Gear Solid: in arrivo un remake in esclusiva per PlayStation 5 e PC?

In base ad alcune indiscrezioni, sembrerebbe che Metal Gear Solid potrebbe tornare in forma di remake su PlayStation 5 e PC.

  • Home
  • Games
  • News
  • Metal Gear Solid: in arrivo un remake in esclusiva per PlayStation 5 e PC?

Nonostante nell’ultimo periodo il nome di Hideo Kojima è stato più volte associato all’ultimo titolo da lui prodotto (Death Stranding), è innegabile che la figura del visionario autore sia profondamente legata alla storica saga di Metal Gear. Lanciata nel 1987 sul NES, la saga di Konami è riuscita, nel corso degli anni e con i vari capitoli usciti in seguito anche sulle piattaforme PlayStation, a fare breccia nel cuore di milioni di appassionati in tutto il mondo grazie alla sapiente combinazione di esplorazione stealth, personaggi carismatici e a una trama profonda e mai banale. Ricetta che sembrerebbe essere pronta, in base ad alcune indiscrezioni, a essere riproposta su PlayStation 5 e PC.

Secondo quanto emerso dalle dichiarazioni dell’affidabile leaker RedGamingTech, sembrerebbe che sia in progetto lo sviluppo del remake per PlayStation 5 di Metal Gear Solid, acclamato titolo della serie uscito nel 1998 su PlayStation. Dovrebbe trattarsi di un remake rifatto da zero, alla stregua di quanto avvenuto con Final Fantasy VII e Demon’s Souls, sempre stando alle dichiarazioni dell’insider. In seguito dovrebbero arrivare anche Metal Gear Solid 2, 3, e 4 ma solamente rimasterizzati in alta definizione. Ma tale indiscrezione potrebbe non essere l’unica che ha per protagonista la saga ideata da Kojima.

Infatti, in base a quanto emerge dalle ultime valutazioni del Taiwan Digital Game Rating Committee, sembrerebbe che le versioni rimasterizzate di Metal Gear, Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Substance, Konami Collector’s Series: Castlevania and Contra potrebbero arrivare su PC. Tale notizia confermerebbe quindi ciò che era già emerso nella giornata di ieri sul forum di ResetEra. Non è chiaro comunque se su PC arriveranno due versioni di Metal Gear Solid (remake e rimasterizzata) o una sola delle due, in quanto le due indiscrezioni sembrerebbero collegarsi ma fino a un certo punto. In mancanza di annunci o comunicati ufficiali da parte di Sony e Konami non ci resta quindi che attendere le prossime settimane per scoprire se questi rumor si confermeranno veritieri, invitandovi nel frattempo a prendere tali leak con le dovute precauzioni.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...