VideogiochiNews

Metal Gear Solid: i primi due capitoli e Metal Gear disponibili su GOG

Dopo il rilascio di Metal Gear Survive avvenuto qualche anno fa e accolto in maniera perlopiù negativa da parte dei fan, Konami non sembrava intenzionata a sfruttare ulteriormente quello che è a conti fatti il suo franchise di punta. Questo, assieme all’addio di Hideo Kojima, ha segnato a conti fatti la morte della serie. Negli ultimi giorni, tuttavia, hanno cominciato a circolare delle indiscrezioni che vedevano la nota software house giapponese intenta a rimettere mano su alcuni titoli dell’iconica serie dei videogiochi, in modo da renderli completamente accessibili anche su PC dai sistemi operativi moderni. Questo rumor, nelle ultime ore, ha trovato conferma. Konami infatti ha deciso di rimettere mano alla saga di Metal Gear Solid e di rendere disponibili alcuni capitoli della serie su PC tramite GOG.

I capitoli in questione sono i primi episodi della serie Solid, ovvero Metal Gear Solid e il secondo capitolo Sons of Liberty, quest’ultimo nella versione Substance, e il primissimo Metal Gear del 1987. Il primo Metal Gear ha il costo di 5,99€, mentre gli altri due sono disponibili a 9,99€ l’uno. Inoltre, Konami sempre su GOG ha reso disponibile la Konami Collector’s Series: Castlevania & Contra al prezzo di 5,99 euro.

Di seguito potete trovare i link che vi riportano alle pagine GOG dei titoli:

Negli ultimi giorni la saga è tornata a far parlare di sé. Secondo quanto emerso dalle dichiarazioni dell’affidabile leaker RedGamingTech, sembrerebbe che sia in progetto lo sviluppo di un remake per PlayStation 5 del capitolo uscito nel 1998 su PlayStation. Dovrebbe trattarsi di un remake molto simile a quanto avvenuto con Final Fantasy VII e Demon’s Souls, sempre stando alle dichiarazioni dell’insider. In seguito dovrebbero arrivare anche i successivi capitoli fino al quarto ma solamente rimasterizzati in alta definizione. Ovviamente parliamo solo di rumor che vi invitiamo a prendere con le pinze

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche