Metal Gear Survive richiederà una connessione sempre attiva

Metal Gear Survive richiederà una connessione sempre attiva

Konami ha da poco annunciato la data di uscita del nuovo Metal Gear Survive, spin-off per alcuni aspetti controverso. Il titolo riprende i...

  • Home
  • Games
  • News
  • Metal Gear Survive richiederà una connessione sempre attiva

Konami ha da poco annunciato la data di uscita del nuovo Metal Gear Survive, spin-off per alcuni aspetti controverso. Il titolo riprende i caratteri fondamentali del suo predecessore Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ma se ne discosta per la trama e per l’appartenenza al post Kojima. Inutile dirlo, i fan della saga non hanno molto apprezzato la linea adottata per questa nuova uscita. A questi aspetti, già di per sé discutibili, se ne aggiungono altri.

In questi giorni, sono emersi nuovi particolari sulle modalità di gioco. Si è parlato della necessità di una connessione sempre attiva, sia per la modalità Multiplayer che per quella Single Player. Una scelta più o meno dubbia, che limita forse la giocabilità del titolo, soprattutto in condizioni di connessioni poco stabili o assenti.

Anche se non è determinante, la considerazione deriva dal fatto che nel Single Player emergeranno sicuramente le componenti stealth/survival, oltre ad una maggiore attenzione del giocatore per la trama. Questi sono aspetti da apprezzare con tranquillità, senza eventuali limiti dati dai “down/off” della connessione che renderebbero fastidiose le sessioni di gioco.

Ricordiamo che il nuovo Metal Gear Survival sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam, dal prossimo 22 febbraio.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...