fbpx

Metal Gear Solid: i primi due capitoli potrebbero tornare su PC?

Secondo alcune recenti indiscrezioni, Metal Gear Solid e Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty potrebbero tornare molto presto su PC.

  • Home
  • Games
  • News
  • Metal Gear Solid: i primi due capitoli potrebbero tornare su PC?

Dopo il triste rilascio di Metal Gear Survive qualche anno fa, Konami non sembrava intenzionata a fare qualcosa con quella che è probabilmente la proprietà più iconica dell’editore, Metal Gear Solid. Tuttavia, nel corso degli ultimi giorni, sono molte le voci e le indiscrezioni che anticiperebbero la volontà della nota software house giapponese di voler rimettere mano su alcuni titoli dell’iconico franchise creato da Hideo Kojima, in modo da renderli completamente accessibili anche su PC dai sistemi operativi moderni. Attraverso un forum su Resetera, sono molti gli utenti ad aver affermato di avere informazioni su quelli che potrebbero essere i prossimi movimenti di Konami, che avrebbe intenzione di rilasciare prossimamente un porting del primo e del secondo capitolo della celebre serie su PC. Un utente di nome Potterson, che si dice abbia trapelato alcune informazioni corrette in passato, ha affermato che sia Metal Gear Solid che Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty potrebbero arrivare su PC, ma ha dichiarato di non sapere quando questo potrebbe accadere. L’utente, inoltre, è stato successivamente supportato da un moderatore sul thread di nome Jawmuncher, che ha affermato di poter verificare tranquillamente queste informazioni.

Al momento si tratta di indiscrezioni non confermate, e fino ad oggi non ci sono state dichiarazioni ufficiali da parte di Konami, perciò vi ricordiamo di prendere queste informazioni con le pinze in quanto potrebbero essere smentite in ogni momento. In ogni caso, non è del tutto impossibile che Konami decida di muoversi in questo modo, soprattutto considerando che i due giochi sono stati entrambi lanciati su PC in passato, ma si tratta di versioni particolarmente vecchie e non giocabili sui sistemi operativi moderni. Tuttavia, il fatto che ogni gioco sia arrivato sulla piattaforma in precedenza e che le voci all’origine di questa storia affermano semplicemente che Konami stia cercando di “migliorare queste vecchie versioni per PC e renderle compatibili con le configurazioni moderne“, rende le indiscrezioni decisamente credibili. Per non parlare del fatto che la stessa Konami in precedenza, ha deciso di riprendere in mano alcuni dei suoi vecchi giochi per renderli disponibili anche su hardware più moderni, quindi la decisione di fare qualcosa del genere con Metal Gear Solid sarebbe perfettamente in linea con ciò che hanno già fatto in precedenza. Non ci resta che rimanere in attesa di alcune dichiarazioni da parte di Konami, che potrebbero alimentare o spegnere definitivamente le voci che circondano i due titoli.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...