VideogiochiNews

Metal Slug: Awakening, annunciato il ritorno della saga su mobile

Il nuovo gioco per dispositivi mobile della saga di Metal Slug, Metal Slug: Awakening, è stato annunciato per la prima volta durante la giornata odierna alla conferenza dedicata al mondo dei videogiochi di Tencent.

Il gioco è autorizzato nuovamente da SNK Playmore e riporta indietro il classico IP che ha appassionato molti giocatori di diverse piattaforme, tra le quali sono presenti PlayStation, Sega Saturn, Neo Geo Pocket Color, Game Boy Advance, PlayStation 2, Xbox, Xbox 360, Nintendo DS, PC, iOS e Android.

La serie è stata prodotta tra il 1996 e il 2009 ed effettivamente il suo ritorno ha sorpreso moltissimi fan, che data l’assenza prolungata negli anni non si sarebbero mai aspettati di poter tornare a giocare un nuovo capitolo adattato agli standard di oggi.

Il titolo è sviluppato dallo studio TiMi di Tencent e inizierà una fase di test chiusa a partire dal mese di giugno. Sembrerebbe tuttavia che prima di allora riceveremo ulteriori informazioni su quello che il gioco potrà offrici e sulle nuove implementazioni.

Purtroppo al momento solo chi è all’interno dei confini della Cina potrà partecipare alla fase di test, dunque non ci resta nient’altro da fare che attendere maggiori dettagli nella speranza di poter mettere mano su Metal Slug: Awakening il prima possibile, nonostante sia stato annunciato solo oggi.

Come potete vedere anche dal tweet presente in calce a questa notizia, è stato rilasciato un video della durata di poco più di un minuto che mostra qualche spezzone di gameplay tratto dalla beta. Come citato all’interno del filmato, le immagini mostrate non rappresentano la versione finale del gioco che – molto probabilmente – godrà di una qualità più elevata e di meccaniche leggermente diverse.

Durante l’anno scorso avevamo sentito parlare della saga in questione, che aveva annunciato il suo ritorno sui dispositivi mobile con Metal Slug Code: J, e ora come ora sembra che l’opportunità di andare sotto la luce dei riflettori del panorama videoludico sia ancora più forte.

Fonte:
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche