fbpx

Metal Slug Tactics: annunciato il nuovo capitolo strategico in grafica isometrica

Metal Slug Tactics ha fatto il suo esordio, tramite un trailer che mostra anche un po' di gameplay nel corso del Summer Game Fest 2021.

  • Home
  • Games
  • News
  • Metal Slug Tactics: annunciato il nuovo capitolo strategico in grafica isometrica

Durante il Summer Game Fest, Geoff Keighley ha annunciato l’arrivo di un nuovo capitolo della famosa serie Metal Slug. Il gioco, che si chiamerà Metal Slug Tactics, sposta la dinamica di gioco verso qualcosa di più strategico.

Il gameplay si è spostato dal classico platforming 2d ad un isometrico strategico che riporta tutto lo stile grafico di sempre, ma stavolta con una nuova veste. I personaggi di sempre torneranno quindi, un po’ in salsa anime e un po’ come ce li ricordavamo, stavolta però con un gameplay decisamente particolare.


Non è la prima volta che un gioco si riadatta con un capitolo spin-off tattico: già successe con Final Fantasy, per esempio, e quei capitoli della serie ebbero molto successo. Per questo ci aspettiamo tanto da questo strano esperimento (che in realtà fece i suoi primi passi su mobile nel 2009).

Metal Slug Tactics non è l’unico capitolo della saga che ha fatto capolino in questo periodo pieno di annunci. Da pochissimo infatti, è stato svelato al mondo Metal Slug Awakening, il quale sancisce il ritorno della saga ed è pronto ad approdare su sistemi mobile. Al seguente link trovate tutti i nostri approfondimenti in merito alla nuova opera.

Metal Slug: Awakening annunciato

Abbiamo questa volta a che fare in fondo con una delle saghe storiche che hanno colorato la storia dei videogiochi, e sarà quindi importante scoprire come lo sviluppatore deciderà di “snaturare” il concetto alla base del brand per creare un prodotto che resti fedeli alle sue origini ma mostri un’evoluzione nel tempo notevole rispetto ai grandi classici in due dimensioni.

Attualmente non abbiamo idea di quale sia la data di debutto per il gioco, e c’è da considerare che per il momento non si è parlato neanche di un più che generico 2021, e potremmo quindi dover aspettare anche più di un anno per mettere finalmente mano su questa nuova avventura piena di proiettili e sparatorie.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...