VideogiochiGuide

Metro Exodus – Guida ai mutanti

Nella Russia post apocalittica del nuovissimo gioco Metro Exodus, a causa delle radiazioni tutto è trasformato, dal paesaggio ai nemici da affrontare. Avrete a che fare con esseri mutanti dall’aspetto decisamente inquietante e molto aggressivi. Fortunatamente a vostra disposizione ci saranno armi versatili, come vi abbiamo già descritto nella precedente guida, ma se conoscete il nemico in anticipo potrete difendervi ancora meglio. Di seguito vi indicheremo il nome del mostro, l’aspetto, le caratteristiche principali, e dove incontrarlo. Per maggiori informazioni sul titolo, noi vi rimandiamo alla nostra guida alle armi.

Demone: è un enorme mutante con le ali, forse il più pericoloso, non ha peli sul corpo, ha le ossa e le vene sporgenti, e ha grandi denti affilati; è in grado di afferrarvi e buttarvi giù da un’altezza elevata; inverno, vicino a tunnel sotterranei e gallerie del Volga.

Guardiano: ha quattro zampe con le dita palmate, pochi peli sul corpo, un ghigno inquietante simile a un sorriso sinistro; si muove in branco che attacca compatto il bersaglio e può anche evocare rinforzi; inverno, vicino a tunnel sotterranei e gallerie del Volga.

Gambero: si tratta di un enorme crostaceo protetto da un’armatura; colpisce con le zampe o sputa veleno corrosivo; autunno, vicino all’acqua.

Umanimale: si tratta di persona danneggiata dalle radiazioni e molto aggressiva; si muove in grandi gruppi insieme ai quali attacca il bersaglio e lancia oggetti; primavera.

Vedetta: essere a quattro zampe, sul corpo sono visibili vene e muscoli; si sposta in branco e insieme attaccano la preda e poi si nasconde, quando ha poca salute fugge nei loro nascondigli; estate.

Lupo: è un lupo a tutti gli effetti, sempre affamato e predatore; si muove in branco con il quale attacca il nemico; primavera.

Orso mutante: è un orso potentissimo, attacca e distrugge qualsiasi cosa; estate.

Nosalis: mutante senza collo, coperto in alcuni punti da capelli; si sposta rapidamente su grandi spazi; si nasconde in strutture sotterranee e edifici fatiscenti.

Ragno: grande grosso e corazzato, ha paura della luce e tende a nascondersi sottoterra. Vive in strutture sotterranee e edifici fatiscenti.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche