Metroid Dread: arriva una demo a sorpresa per Halloween

Metroid Dread: arriva una demo a sorpresa per Halloween

Nintendo ha rilasciato giusto in tempo per Halloween una demo del nuovo capitolo nella serie legata all'eroina Samus Aran, Metroid Dread.

  • Home
  • Games
  • News
  • Metroid Dread: arriva una demo a sorpresa per Halloween

Nintendo ha rilasciato una demo gratuita per Metroid Dread, la nuova avventura della cacciatrice di taglie Samus Aran.

Il nuovo capitolo delle avventure di Samus ha riscosso un enorme successo (ecco la nostra recensione) sia per la critica che per i fan. La serie è da sempre una delle più importanti nel mondo del gaming, tanto da aver dato vita insieme a Catlevania ad un intero genere di videogiochi, i metroidvania.

Il gioco sviluppato da Mercury Steam è il sequel del titolo per Game Boy Advance Metroid Fusion, rilasciato ormai nel 2002, e vede la protagonista alle prese con una nuova minaccia sul pianeta ZDR, spinta ad indagare dopo aver ricevuto un video contenente un esemplare di parassita X.

A differenza del primo titolo creato dal team di sviluppo spagnolo Metroid Samus Returns, il remake di Metroid 2 rilasciato su Game Boy nel 1991, il gioco è caratterizzato da un’atmosfera misteriosa e opprimente, l’obbiettivo era proprio quello di creare paura, come dice il titolo stesso, nei giocatori.

metroid dread videogiochi ottobre 2021

A quanto pare l’ideatore della serie Yoshio Sakamoto, ha avuto l’idea per il concept del capitolo finale della serie in 2D moltissimo tempo fa, solo che le limitazioni tecnologiche delle console Nintendo, nello specifico il DS all’epoca, non gli hanno mai consentito di sviluppare il titolo come avrebbe voluto.

Per questo motivo il titolo alternativo del gioco è Metroid 5, nonostante gli altri capitoli rilasciati dopo Metroid Fusion come la serie spin-off Metroid Prime di Retro Studios, di cui ancora spettiamo notizie sul quarto capitolo dopo un teaser uscito anni fa, e il deludente Metroid Other M, sviluppato da Team Ninja.

Nello stesso giorno di uscita di Dread, Nintendo ha anche rilasciato la sua nuova versione di Switch con schermo OLED, non esattamente il Nintendo Switch Pro che pareva essere in dirittura di arrivo, ma comunque un apprezzato upgrade soprattutto per coloro che prediligono il gioco in modalità portatile, ecco un video paragone con la console originale.

 

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...