VideogiochiNews

Metroid Dread: un nuovo trailer mostra la nuova minaccia per Samus

Esattamente come anticipato la settimana scorsa, è stato pubblicato un nuovo trailer di Metroid Dread, che mostra quella che sembra essere la minaccia che affronterà Samus in questa sua nuova avventura. Inoltre, per poter aiutare tutti i fan a capire meglio il video, è stato anche pubblicato un nuovo Rapporto di gioco, che spiega alcune cose interessanti.

Come già in parte anticipato la settimana scorsa, Samus verrà inviata su pianeta ZDR per indagare ma sarà presto attaccata da un misterioso assalitore che le farà anche perdere tutte le abilità acquisite. Gli stessi sviluppatori chiamano questo fenomeno amnesia delle abilità, che porterà la nostra eroina a imparare tutto da capo e aggiungere interessanti nuovi attacchi.

Durante l’E3 lo stesso director aveva parlato della storia di questo gioco, sottolineando come il rapporto tra la cacciatrice di taglie e le creature aliene cambierà, senza però anticipare molto. Quello che vediamo all’interno del video sembrerebbe essere un Chozo, una specie incredibilmente intelligente e tecnologicamente avanzata, i cui membri però sembrano essere rari da trovare.

Questa popolazione era già apparsa nei titoli precedenti ma solo attraverso le loro tecnologie o attraverso statue e mai con un membro effettivo di tale civiltà. Questa sembra essere quindi la prima volta che tutti i fan vedranno un Chozo in azione, uno dei rari guerrieri segnalati all’interno degli archivi della Federazione Galattica.

Il video poi mostra una serie di nuovi ed interessanti abilità, quali la Bomba Crociata, la Supercinèsi, il Raggio Gancio e molto altro ancora. Queste nuove mosse a disposizione di Samus saranno molto importanti per poterla aiutare a destreggiarsi sul pianeta, che sembra essere pieno di pericoli mortali.

Nelle scene finali del trailer infatti appare un mostro gigantesco che sembra essere un Kraid, un nemico già apparso su Metroid, il suo remake Metroid: Zero Mission e Super Metroid. Come mai una creatura del genere appare su un pianeta così lontano? Non ci resta che attendere il prossimo 8 ottobre 2021, data di uscita prevista in esclusiva su Nintendo Switch.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche