VideogiochiNews

Metroid Prime 4: Amazon ha rivelato la data di uscita?

Metroid Prime 4 è stato originariamente annunciato durante la conferenza stampa di Nintendo all’E3 2017, rivelato con un semplice logo e senza alcun altro dettaglio di rilievo. I fan sono rimasti per anni in attesa di possibili novità inerenti al nuovo capitolo della saga di Metroid Prime, il quale sarebbe dovuto essere sviluppato da Bandai Namco Studios. A causa dei risultati insoddisfacenti, Nintendo decise in seguito di affidare lo sviluppo ai ragazzi di Retro Studios, sviluppatori dei precedenti capitoli, facendo ripartire il progetto da zero dopo due anni di lavoro.

Dopo ulteriori mesi di silenzio, però, sembra che finalmente si stia muovendo qualcosa in tal senso. Alcuni clienti Amazon che hanno preordinato Metroid Prime 4 hanno ricevuto messaggi che dicono che la nuova data di consegna stimata del gioco è fissata a lunedì 2 gennaio 2023. Bisogna specificare che in genere i videogiochi non vengono quasi mai rilasciati il ​​lunedì, quindi questa data è certamente provvisoria. Nonostante ciò questa potrebbe essere una chiara indicazione del fatto che prima di vedere Metroid Prime 4 dovremmo aspettare ancora parecchi anni.

https://twitter.com/JPSWITCHMANIA/status/1344842134067752967

Woohoo! Sembra che Amazon mi abbia appena inviato un aggiornamento per il mio preordine di Metroid Prime 4 che ho effettuato il 14 giugno 2017. So cosa farò lunedì 2 gennaio 2023.

Nel mentre Retro Studios è alla disperata ricerca di personale specializzato per la realizzazione di Metroid Prime 4, e nel corso di questi due anni il team è riuscito ad ingrandirsi, acquisendo personalità di grande spicco nel panorama videoludico come Kyle Hefley (Halo), Bharathwaj Nandakumar (Call of Duty: Black Ops 4), Jon Marcella (God of War), Dylan Jobe (DOOM e Warhawk), Marisa Palumbo (God of War), Adad Morales (Battlefield Hardline), Bryan Erck (Shadow of the Tomb Raider), James Beech (Crysis 3 e DC Universe Online) e Stephen Dupree (New Super Lucky’s Tale, Donkey Kong Country Returns e Mario Kart 7).

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche