fbpx

Metroid Prime 4: arrivano pessime notize sullo sviluppo del titolo Switch

Pessime notizie per i fan di Metroid Prime 4. Con un video messaggio sulla pagina Facebook di Nintendo Switch, il Senior Managing Executive...

  • Home
  • Games
  • News
  • Metroid Prime 4: arrivano pessime notize sullo sviluppo del titolo Switch

Pessime notizie per i fan di Metroid Prime 4. Con un video messaggio sulla pagina Facebook di Nintendo Switch, il Senior Managing Executive Officer Shinya Takahashi ha annunciato che lo sviluppo del titolo ha dovuto subire una pesante battuta d’arresto. Nel comunicato, Takahashi ha spiegato come al momento i risultati ottenuti non soddisfano gli standard qualitativi di Nintendo e che per questo si è deciso di affidare lo sviluppo allo studio che produsse la prima serie di Metroid, che però sarà obbligato a ricominciare da capo i lavori. Queste le parole di Shinya Takahashi:

Abbiamo stabilito che lo stato attuale del gioco non è soddisfacente e abbiamo dovuto prendere una decisione molto difficile. Abbiamo deciso di riesaminare l’intera struttura di sviluppo e di modificarla. Nello specifico abbiamo incaricato il producer, Kensuke Tanabe, di lavorare a fianco con gli sviluppatori americani di Retro Studios, che hanno creato la serie Metroid originale, per ripartire da zero con lo sviluppo.  Metroid Prime 4

La collaborazione con Retro Stuidos ha convinto Nintendo che sarà possibile ottenere un Metroid Prime 4 all’altezza delle aspettative dei moltissimi fan che lo attendono. Takahashi si è anche mostrato molto dispiaciuto per i considerevoli ritardi che questa decisione comporterà sia per quanto riguarda lo sviluppo, sia in vista della pubblicazione del gioco. Scusandosi sinceramente, ha continuato:

Probabilmente non saremo in grado di fornirvi aggiornamenti per diverso tempo, dato che lo sviluppo del gioco durerà a lungo. Tuttavia, continueremo ad impegnarci per fare in modo che, una volta completato, questo titolo possa dimostrarsi pienamente degno di far parte della serie Metroid Prime.

L’attesa per Metroid Prime 4 si è dunque allungata e non possiamo sapere quando il videogioco sarà completato. Una grande delusione per molti, ma che lascia sperare in migliori risultati per il futuro.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...