NewsVideogiochi

Metroid Prime 4: Retro Studios si espande per lo sviluppo del gioco

Per lo sviluppo di Metroid Prime 4 Nintendo sta facendo le cose in grande: come riportato tra le pagine del portale intelligence360.io, il colosso giapponese ha in previsione l’apertura di un nuovo edificio dal costo di 530.000 dollari (circa 454mila euro) per permettere ai ragazzi di Retro Studios di lavorare al meglio nella realizzazione di Metroid Prime 4. La struttura vanterà un’area di quasi 3700 metri quadrati e dovrebbe essere operativa a partire dall’estate del 2021. La struttura attuale della società, con sede in Austin (Texas, USA) resterà aperta.

Retro Studios è stata protagonista di una campagna di rafforzamento piuttosto aggressiva per lo sviluppo di Metroid Prime 4, con l’acquisizione recente di una veterana del team Rockstar Games (GTA) Marisa Palumbo. Inoltre, anche il senior game designer dell’ultimo God of War, Jon Marcella, e il Dylan Jobe (Call of Duty) si sono uniti al team Retro.  I nuovi membri si uniranno ad un team già di assoluto valore come Bharatwhaj Nandakumar (anch’egli al lavoro su Call of Duty), Adad Morales (Battlefield Hardline), Bryan Erck (Shadow of the Tomb Raider) e, tra gli altri, James Beech (Crysis 3 e DC Universe Online), come riportato dal portale nintendolife.com.

Metroid Prime 4, previsto in esclusiva su Nintendo Switch, è stato annunciato la prima volta in occasione dell’E3 2017 di Los Angeles, durante un Nintendo Direct e il suo sviluppo era stato originariamente affidato a Bandai Namco Studios di Singapore. Nintendo non si è ritenuta soddisfatta dei risultati raggiunti durante la fase di sviluppo e ha deciso di riavviare la produzione del titolo nel gennaio del 2019, affidandola appunto a Retro Studios, sotto la supervisione di Kensuke Tanabe. Il 4° capitolo della serie è preceduto da Metroid Prime 3: Corruption, pubblicato nell’ottobre del 2007 su Nintendo Wii. In calce alla notizia potete osservare il First Look Trailer pubblicato da Nintendo, che ha ormai raggiunto su YouTube gli oltre 60.000 Like (sì, l’attesa per questo gioco è altissima). Non ci resta che augurarvi una buona visione!

Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche