VideogiochiNews

Metroid Prime: la remastered della trilogia è pronta, per Jeff Grubb

Stando a quanto affermato dal giornalista di VentureBeat Jeff Grubb, pare che lo sviluppo della remastered della trilogia di Metroid Prime per Switch sia terminato da tempo ma che Nintendo stia ritardando volontariamente il rilascio del titolo.

Il giornalista ha affermato ciò durante il podcast Giant Bomb, aggiungendo inoltre che Nintendo sta trattenendo il rilascio della remastered per allinearla alla data di pubblicazione di Metroid Prime 4:

Il gioco è finito e Nintendo lo sta tenendo. Penso che la trilogia di Metroid Prime sia finita e che Nintendo la rilascerà solo in base ad altri fattori. Non è un segno che stia accadendo qualcosa di brutto, non è un segno di un mancanza di fiducia in Metroid, solo che Nintendo può permettersi di lasciarlo in stand by ed è così che lo stanno trattando.

Per il momento avremo Metroid Dread quest’anno e quindi immagino che la trilogia di Metroid Prime sia qualcosa che rilasceranno vicino al rilascio di Metroid Prime 4, qualsiasi sia la data di pubblicazione.

Grubb ha continuato affermando che un grande motivo per il presunto ritardo nel rilascio di questa remastered sarebbe dovuto alle restrizioni ai processi di test QA di Nintendo durante la pandemia:

Penso che un grosso problema per Nintendo per un po’ di tempo durante la pandemia sia stato il controllo della qualità. Penso che Nintendo stesse concentrando le sue risorse di garanzia della qualità su uno o due grandi progetti alla volta e ciò significava che alcuni giochi che erano praticamente finiti erano messi di lato. Il Giappone sta ancora affrontando questi problemi, quindi non credo che questi processi si apriranno presto.

Nintendo ha recentemente annunciato Metroid Dread, il primo capitolo 2D della serie principale in quasi 20 anni (senza considerare il remake per 3DS di Metroid II: Return of Samus) in uscita su Nintendo Switch questo ottobre.

Inoltre, per quanto concerne Metroid Prime 4, nel 2019 Nintendo aveva annunciato di aver deciso di riavviare lo sviluppo dell’opera, con il produttore Kensuke Tanabe che ha chiamato Retro per rilevare il progetto dal suo team di sviluppo originale.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche