fbpx

Microsoft acquisisce la società madre di Bethesda Softworks

Nelle scorse ore Microsoft ha dichiarato in via ufficiale di aver acquisito ZeniMax Media, la società madre di Bethesda Softworks.

  • Home
  • Games
  • News
  • Microsoft acquisisce la società madre di Bethesda Softworks

Nelle scorse ore è arrivato l’annuncio ufficiale: Microsoft ha stipulato un accordo per l’acquisizione di ZeniMax Media, società madre di Bethesda Softworks. Quest’ultimo studio è uno dei più grandi e più acclamati sviluppatori ed editori di giochi privati ​​al mondo, ed è un gruppo incredibilmente talentuoso composto da 2.300 persone in tutto il mondo che compongono alcuni degli studi creativi più affermati nel settore, attraverso i vari team responsabili di franchise come The Elder Scrolls, Fallout, Wolfenstein, DOOM, Dishonored, Prey, Quake, Starfield e molti altri.

I giochi di Bethesda hanno sempre avuto un posto speciale su Xbox e nel cuore di milioni di giocatori in tutto il mondo: la società statunitense è infatti sempre andata d’accordo con Bethesda, creando così un rapporto speciale negli anni. Proprio quando hanno compiuto i primi passi coraggiosi per portare il franchise di The Elder Scrolls sulla Xbox originale, Bethesda è stata tra i primi sostenitori di Xbox Game Pass, portando i suoi giochi a un nuovo pubblico su tutti i dispositivi e investendo attivamente in nuove tecnologie di gioco come lo streaming di giochi su cloud: ciò è dovuto essenzialmente dal particolare legame presente tra i due..

Proprio come Microsoft, Bethesda crede in tutta se stessa con passione nella costruzione di una vasta gamma di esperienze creative, nell’esplorazione di nuovi franchise di giochi e nel raccontare storie in modi audaci. Sarà estremamente interessante vedere i prossimi titoli dello sviluppatore arrivare, magari, come esclusive Xbox e PC. Tutto il lavoro del colosso di Redmond inizia con l’impegno a fornire un’ampia gamma di fantastici giochi da scoprire e giocare sulle loro console. Nelle ultime settimane, sono stati entusiasti di condividere maggiori dettagli su elementi importanti di un piano su cui oramai lavorano da anni. Oltre a ciò, eravate a conoscenza di alcune specifiche tecniche obsolete possedute dalla tanto attesa Xbox Series X?

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...