fbpx

Microsoft: acquisita ufficialmente la piattaforma di eSport smash.gg

La celebre piattaforma di eSports smash.gg ha comunicato di essere stata ufficialmente acquisita da Microsoft
  • Games
  • News
  • Microsoft: acquisita ufficialmente la piattaforma di eSport smash.gg

Attraverso un banner comparso sul sito, la piattaforma di eSport smash.gg ha comunicato di essere stata acquisita totalmente da Microsoft, entrando così a far parte delle numerose aziende acquisite recentemente dell’azienda di Redmond. Nel corso degli ultimi anni, Microsoft ha acquisito un gran numero di studi di prima parte e consolidato il suo status di leader dei software per videogiochi. Con una mossa inaspettata per tutti i giocatori, l’azienda sembra aver gettato il primo sguardo anche al mondo degli eSport, acquisendo una delle piattaforme più celebri ed utilizzate nel settore per quanto riguarda l’organizzazione dei tornei.

Smash.gg è nato nel 2015, quando un gruppo di fan degli eSport ha deciso di creare uno spazio in cui i giocatori potessero organizzare facilmente i tornei di Super Smash Bros. Nel corso di questi pochi anni, il sito è cresciuto fino ad arrivare a supportare l’organizzazione di un gran numero di eventi in un ampio spettro di videogiochi. Il sito si occupa di fornire assistenza per la registrazione e di tenere traccia delle staffe per eventi di eSport online, oltre alla gestione delle live dei tornei di tutte le diverse categorie di importanza.

Fino ad ora, Microsoft non è sicuramente rimasta al di fuori dallo spazio degli eSport, considerando che alcuni dei giochi più celebri dell’azienda, come ad esempio Halo, Gears e Forza, organizzano regolarmente grandi eventi di eSport e live streaming, oltre al fatto che Microsoft ha un sito Web dedicato completamente sul mantenere i fan connessi e informati sulle ultime notizie di eSport. Resta da vedere esattamente cosa ha in mente di fare l’azienda dopo l’acquisizione di smash.gg, anche se attraverso l’annuncio dell’acquisto, il sito ha chiarito che smash.gg continuerà il suo percorso come piattaforma self-service disponibile per tutti gli organizzatori.

Da quando abbiamo iniziato nel 2015, il nostro obiettivo principale è sempre stato quello di creare delle community di eSports attive intorno alle persone che amano giocare. Oggi siamo entusiasti di riuscire a fare il passo successivo in questo nostro viaggio grazie alla nostra unione con Microsoft per poter rafforzare le nostre relazioni già esistenti e per riuscire ad esplorare nuove opportunità. Smash.gg continuerà ad essere una piattaforma di eSport self-service, disponibile per gli organizzatori dei tornei di tutte le diverse community di videogiocatori. Se hai qualsiasi domanda riguardo i tornei già esistenti, contattaci a hello@smash.gg

 

Il case Corsair Crystal 280Xè disponibile a un prezzo imbattibile su Amazon.

Torna disponibile a un prezzo stracciato l’Intel Core i5-10400F, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...