fbpx

Microsoft annuncerà a breve una nuova importante acquisizione?

L'azienda di Redmond non ha intenzione di fermarsi dopo aver acquisito Bethesda
  • Games
  • News
  • Microsoft annuncerà a breve una nuova importante acquisizione?

Con il mondo dell’industria videoludica che sta cercando soltanto adesso di riprendersi dalla clamorosa acquisizione di Bethesda e ZeniMax Studios da parte di Microsoft, una nuova indiscrezione sembrerebbe essere pronta a scuotere nuovamente le fondamenta del settore dei videogame a livello globale. E, come protagonista, troviamo nuovamente l’azienda di Redmond. Dopo aver investito oltre 7,5 miliardi di dollari per acquistare la software house famosa soprattutto per aver creato franchise come The Elder Scrolls, DOOM e Fall Out, l’azienda fondata da Bill Gates sembrerebbe essere pronta ad annunciare a breve l’arrivo di un nuovo, importante player all’interno della sua scuderia.

A svelarlo è un’indiscrezione comunicata dall’insider Shpeshal_Ed, nel corso di un podcast  da lui condotto e tenuto con il celebre blogger di The Verge Tom Warren. Quest’ultimo, nel mezzo di una discussione riguardante proprio l’acquisizione di Bethesda, ha detto di credere che Microsoft, prima o poi, annuncerà una nuova acquisizione, ammettendo però che si tratti solamente di una sua semplice supposizione. A queste parole Shpeshal_Ed ha risposto dichiarando che, in base a quello che gli è stato riferito da alcune fonti molto vicine agli ambienti Microsoft, l’azienda sembrerebbe essere pronta a concludere a breve un nuovo acquisto di “peso”. Infatti, secondo il conduttore del podcast, l’annuncio potrebbe essere stato scelto appositamente per ultimo come “ciliegina sulla torta” prima del lancio ufficiale di Xbox Series X.

Sembrerebbe comunque molto difficile credere che l’azienda di Redmond sia pronta a comunicare anche l’acquisto di una società importante quanto Bethesda o di pari valore, da inserire all’interno dell’ecosistema Xbox Game Studios, ora più che mai ricchissimo di software house di altissimo livello. Non sono state fornite altre informazioni in merito all’affidabilità della fonte o alla compagnia che Microsoft sembrerebbe essere disposta ad acquisire, per cui l’unica cosa che è possibile fare, allo stato attuale, è attendere ulteriori sviluppi nelle prossime settimane, trattando tale notizia come una mera indiscrezione.

Lo smartphone Xiaomi Poco X3 NFC è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliato anche la videocamera Blink Mini, ecco il link per acquistarla a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...