fbpx

Microsoft e Bethesda: l’acquisizione andrà a buon fine? Si aspetta l’ok dell’UE

L'esito dei controlli dovrebbe avvenire entro il prossimo 5 marzo 2021
  • Games
  • News
  • Microsoft e Bethesda: l’acquisizione andrà a buon fine? Si aspetta l’ok dell’UE

Come ben saprete, negli scorsi mesi la casa di Redmond ha annunciato l’intenzione di voler acquisire Zenimax/Bethesda, ma come aveva precedentemente confermato lo stesso Phil Spencer, ancora non c’è nulla di concreto, dato che l’accordo dovrà essere regolamentato dall’antitrust europea. Secondo quanto emerso in queste ultime ore, l’affare di ben 7,5 miliardi di dollari potrebbe essere presto confermato, visto che Microsoft ha richiesto alla Commissione Europea l’approvare dell’operazione lo scorso 29 gennaio. Per l’esito dei controlli dovremmo attendere entro il 5 marzo, durante il quale ci sarà l’ufficialità dell’effettiva acquisizione di Zenimax/Bethesda, o la richiesta di ulteriori verifiche. Vi riportiamo di seguito quanto riferito da Reuters:

Il garante della concorrenza dell’UE può concludere l’accordo con o senza concessioni durante la sua revisione preliminare o può aprire un’indagine su vasta scala se ha serie preoccupazioni.

Zenimax e di conseguenza Bethesda, sono meglio conosciuti dai videogiocatori di tutto il mondo per i loro celebri franchise, tra cui: The Elder Scrolls (che include sia Skyrim che Oblivion), Fallout, Wolfenstein, Dishonored e la tanto apprezzata saga di Doom. Al momento non è chiaro, qualora l’acquisizione andasse a buon fine, se l’importante parco titoli della compagnia statunitense fondata da Christopher Weaver nel 1985 diventerà lineup esclusiva delle console di Microsoft e PC, o se manterranno la loro natura multipiattaforma, magari presentando qualche vantaggio in più per i possessori delle periferiche da gioco della casa di Redmond.

In attesa di scoprire come valuterà l’operazione l’antitrust europeo, per l’esito dovremmo attendere il prossimo 5 marzo 2021, vi ricordiamo che The Medium, titolo esclusivo per i possessori di Xbox Series X/S, PC e di Xbox Game Pass, è già disponibile all’acquisto. Se volete saperne di più sull’ultima fatica targata Bloober Team, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.

Diventa una medium che vive in due mondi, quello reale e quello spirituale. Vesti i panni di una medium che vive in due mondi. Avrai una prospettiva più ampia e potrai vedere più chiaramente che non esiste una sola verità dietro a ciò che gli altri percepiscono. Niente è come sembra, ogni medaglia ha il suo rovescio. The Medium ha una colonna sonora “doppia” a cura di Arkadiusz Reikowski di Bloober Team e del leggendario compositore Akira Yamaoka, noto per Silent Hill.

 

Lo smartphone Realme 7 5G è disponibile su Amazon a un prezzo scontato.

Consigliato anche il processore Intel Core i9-10900F, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Fonte:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...