VideogiochiNews

Microsoft: un evento dedicato all’acquisizione di Bethesda in arrivo?

Durante l’ultima puntata del suo podcast, il giornalista e insider Jeff Grubb ha affermato che Microsoft terrà un evento in cui verrà trattata la storica acquisizione di Bethesda. Come saprete, infatti, verso la fine del 2020 è arrivato l’annuncio ufficiale che ha visto l’azienda di Redmond stipulare un clamoroso accordo per l’acquisizione di ZeniMax Media, società madre di Bethesda Softworks. Quest’ultimo comprende tra i più grandi e acclamati team di sviluppatori ed editori ​​al mondo, un gruppo incredibilmente talentuoso formato da oltre 2.300 persone in tutto il mondo responsabili di franchise come Wolfenstein, DOOM, The Elder Scroll, Fallout, Prey, Quake, Dishonored, Starfield e molti altri. Un’acquisizione storica che però cela ancora parecchi particolari, come per esempio se questi varie proprietà intellettuali diverranno o meno esclusive targate Microsoft. Questo presunto evento dovrebbe rispondere a queste domande, come specificato dal già citato Jeff Grubb nel tweet che potete trovare qui di seguito:

Inoltre, sono abbastanza sicuro che un evento dedicato a Bethesda/MS avverrà presto. Si parlerà molto di cosa significhi questa acquisizione, oltre a cosa arriverà su Game Pass. E poi Beth sta ancora operando separatamente durante l’E3 perché giugno è estremamente vicino.

Stando a questo tweet, quindi, oltre a lanciare questa indiscrezione sull’evento di Microsoft pare che Bethesda avrà comunque il suo evento dedicato in quel dell’E3 di quest’anno, e la cosa potrebbe significare o che lo studio avrà comunque una sua indipendenza o che l’evento di quest’anno era già stato organizzato. In ogni caso, in questo vociferato evento targato Microsoft pare che dovrebbero essere annunciati né nuovi giochi né tantomeno le date d’uscita dei titoli già presentati. Ovviamente stiamo parlando di rumors, ma la fonte è parecchio affidabile soprattutto per quanto concerne il mondo Microsoft. Nonostante questo, però, vi invitiamo a prendere tale indiscrezione con le pinze.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche